Gestire i rapporti con gli investitori (Business angels/venture capital/crowdfunding/minibond)

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Secondo appuntamento di un ciclo di 3 incontri gratuiti, in cui si affronterà il tema della corretta comunicazione e della trasparenza nel gestire i rapporti con gli operatori finanziari. 

La trasparenza è ormai uno degli asset fondamentali su cui basare il successo della ricerca di capitali. La valutazione dell’impresa, anche da parte delle banche, si basa sempre meno sui rapporti informali, mentre dipende sempre più dalla capacità dell’imprenditore di fornire dati ed informazioni chiari sullo stato di salute dell’azienda e sui suoi progetti futuri.

L’obiettivo dell’incontro è quindi quello di presentare gli strumenti fondamentali di valutazione dell’impresa, prevedendo anche un affondo sugli obblighi di trasparenza nelle operazioni di finanza innovativa.

Programma:

- Strategie e strumenti di comunicazione e marketing per proporre un progetto a potenziali finanziatori

- Punti di forza e di debolezza di un progetto dal punto di vista degli operatori di mercato: come valutano le imprese business angels e venture capital

- Punti essenziali della documentazione da produrre

- Obblighi di trasparenza verso gli investitori nelle campagne di crowdfunding e nelle emissioni di minibond

In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale gratuita di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.

Destinatari dell’incontro: imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e aspiranti imprenditori in fase seed 

L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

Il prossimo incontro del ciclo, al quale sarà possibile accedere previa iscrizione online, è intitolato “Come realizzare una campagna crowdfunding”, in programma per il 12 febbraio 2025.

Al termine del ciclo, è inoltre previsto un focus pratico intitolato “Elevator’s pitch: comunicare il proprio valore in 60 secondi”, in programma per il 19 febbraio 2025 (a breve disponibile iscrizione online). La partecipazione a tutti gli appuntamenti e al focus finale è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.



Per procedere all'iscrizione dell'evento ti verrà richiesto di registrarti Iscriviti  

05/02/2025
09:45 - 12:30


42 posti disponibili
Gratuito



Segreteria Organizzativa
Webinar Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
  • Il link al webinar sarà inviato dalla segreteria organizzativa


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