Come realizzare una campagna di crowdfunding
Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.
1
2
3
Terzo ed ultimo appuntamento di un ciclo di 3 incontri gratuiti, in cui si affronterà il tema della corretta comunicazione e della trasparenza nel gestire i rapporti con gli operatori finanziari.
L’obiettivo dell’appuntamento è quello di illustrare i principali step da seguire per realizzare una campagna di crowdfunding: dalla pianificazione tattica e strategica delle attività di marketing per far conoscere la propria idea, alla corretta presentazione del progetto ai potenziali investitori, sono innumerevoli gli accorgimenti che un imprenditore deve tenere in considerazione per fidelizzare il proprio target. Conoscere al meglio queste fasi diventa quindi fondamentale per realizzare una raccolta di successo.
Programma:
- Metodologie, strumenti e percorsi per presentare un progetto imprenditoriale sulle piattaforme di crowdfunding
- Tempi e strategie per impostare la promozione della campagna
- Come gestire la comunicazione ed il feedback con i potenziali investitori
In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale gratuita di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.
Destinatari dell’incontro: imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e aspiranti imprenditori in fase seed
L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
Al termine del ciclo, è inoltre previsto un focus pratico intitolato “Elevator’s pitch: comunicare il proprio valore in 60 secondi”, in programma per il 19 febbraio 2025 ( a breve disponibile l'iscrizione online). La partecipazione a tutti gli appuntamenti e al focus finale è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.