Elevator’s pitch: comunicare il proprio valore in 60 secondi – Focus pratico

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Dopo i tre appuntamenti del ciclo “Comunicazione trasparenza e rapporti con gli investitori”, concluderemo con un focus dal taglio pratico, dedicato all’elevator’s pitch, la breve presentazione della propria azienda o del proprio progetto, per catturare l'attenzione dell’audience di investitori nel tempo di un “viaggio in ascensore”, come dice il nome stesso.

L’obiettivo dell’appuntamento è quello di fornire delle prime indicazioni a coloro che non hanno mai impostato questo tipo di presentazione, per riuscire a presentarsi in maniera efficiente ad un pubblico potenzialmente interessato al prodotto o servizio proposti.

Agli utenti più esperti, invece, verranno forniti consigli per poter adattare al meglio il pitch a seconda dell’investitore di riferimento.

La mattinata di lavori si concluderà con una simulazione pratica di presentazione del pitch dei partecipanti che vorranno verificare con l’esperto l’efficacia del proprio pitch.

Programma:

- Cos’è il pitch e quando può essere utilizzato 

- I punti essenziali per strutturare un elevator’s pitch vincente

- Adattare il pitch in base all’investitore

- Simulazione pratica di presentazione del pitch e confronto sull’efficacia della presentazione

In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.

Destinatari dell’incontro: start up ed imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori in fase seed 

L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse