Cosa serve comunicare alle banche

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Primo appuntamento di un ciclo di 3 incontri gratuiti, in cui si affronterà il tema della corretta comunicazione e della trasparenza nel gestire i rapporti con gli operatori finanziari. 

In particolare, l’obiettivo del primo incontro è quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti sulle informazioni fondamentali da riportare nella documentazione e per proporsi in modo efficace alle banche e agli operatori finanziari che dovranno valutare le loro richieste di accesso al credito.

Programma:

- La lettura e la valutazione del bilancio da parte della banche e degli operatori finanziari

- La Centrale Rischi: cos’è, a chi richiederla e l’importanza del documento per l’accesso al credito

- Il documento di previsione finanziaria (DSCR): come redigere il documento per ottemperare alle normativa della prevenzione della crisi e accedere al credito?

In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale gratuita di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.

Destinatari dell’incontro: imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e aspiranti imprenditori in fase seed 

L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

I prossimi due incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:

Gestire i rapporti con gli investitori – 5 febbraio 2025

Come realizzare una campagna di crowdfunding – 12 febbraio 2025

Al termine del ciclo, è inoltre previsto un focus pratico intitolato “Elevator’s pitch: comunicare il proprio valore in 60 secondi”, in programma per il 19 febbraio 2025 ( a breve disponibile l'iscrizione online). La partecipazione a tutti gli appuntamenti e al focus finale è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.



Per procedere all'iscrizione dell'evento ti verrà richiesto di registrarti Iscriviti  

22/01/2025
09:45 - 12:15


40 posti disponibili
Gratuito



Segreteria Organizzativa
Webinar Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
  • Il link al webinar sarà inviato dalla segreteria organizzativa


Per procedere all'iscrizione dell'evento ti verrà richiesto di registrarti Iscriviti