Promuovere la brand reputation nel settore turistico utilizzando le principali piattaforme digitali e le strategie di email marketing

Il digitale per ospitalità e turismo

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

PERCORSO FORMATIVO PER IMPRESE E LAVORATORI ALL’INTERNO DEL PROGETTO “ECCELLENZE IN DIGITALE 2020-21”

Nato nel 2013 dalla collaborazione tra Unioncamere e Google, il progetto Eccellenze in Digitale - edizione 2020-21, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”. Le iniziative sono inserite all’interno delle attività dei “Punti Impresa Digitale” e del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del Paese.

Questo webinar è dedicato alla filiera turistica con l’obiettivo di saper interpretare le informazioni raccolte attraverso le principali piattaforme digitali quale Google Hotel Insight e realizzare efficaci strategie digitali di e-mail marketing.


PROGRAMMA

  • Contesto e intro strategica: perché è importante dotarsi di digital skills specifiche per il turismo e l’accoglienza.
  • Piattaforme più idonee per strategie di social media marketing per il settore turismo e accoglienza. Focus su strategie di engagement che possano trasformare gli utenti in “consumatori”.
  • Posizionare e comunicare la propria offerta turistica sulle piattaforme digitali più idonee. 
  • Google Hotel Insight: saper analizzare i dati raccolti per realizzare delle strategie di comunicazione più efficaci e utilizzare le banche dati per realizzare strategie di network con altri operatori turistici.
  • E-mail marketing strumento ancora efficace ma con strategie customer centriche.


DESTINATARI
Il webinar è rivolto a: operatori e referenti di imprese dell’accoglienza alberghiera ed extra-alberghiera con sede in tutto il territorio nazionale. 
L'incontro non è rivolto a consulenti d’impresa. 
Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese/lavoratori possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa. 
Eventuali altre richieste verranno messe in lista di attesa.  La partecipazione è gratuita, previa validazione dei requisiti  richiesti.


TRAINER

Laura Giacometti 
Esperta in strategie di Customer Relationship Management e di Marketing Automation con pluriennale esperienza in coordinamento di progetti su diverse realtà.
Consulente per la riorganizzazione dei dati e del loro flusso in ambito di relazione con i Clienti e Prospect, formatore sulla comunicazione digitale con il supporto degli strumenti digitali.
Formatore e docente aziendale in ambito CRM, Marketing Automation e di Comunicazione digitale.

Francesco Fiore
Pluriennale esperienza come professionista nel mondo della comunicazione, docente e formatore aziendale in ambito Web Marketing, Social Network e tecniche di comunicazione, per realtà operanti in ambito turistico. 
Social Media Manager e Web Editor per clienti del Design, della Ristorazione, del No Profit.
Membro della giuria del premio tecnico per la pubblicità organizzato da Mediastar.



Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse