Promuovere la brand reputation nel settore turistico utilizzando le principali piattaforme digitali e le strategie di email marketing
Il digitale per ospitalità e turismo
1
2
3
PERCORSO FORMATIVO PER IMPRESE E LAVORATORI ALL’INTERNO DEL PROGETTO “ECCELLENZE IN DIGITALE 2020-21”
Nato nel 2013 dalla collaborazione tra Unioncamere e Google, il progetto Eccellenze in Digitale - edizione 2020-21, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”. Le iniziative sono inserite all’interno delle attività dei “Punti Impresa Digitale” e del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del Paese.
Questo webinar è dedicato alla filiera turistica con l’obiettivo di saper interpretare le informazioni raccolte attraverso le principali piattaforme digitali quale Google Hotel Insight e realizzare efficaci strategie digitali di e-mail marketing.
PROGRAMMA
- Contesto e intro strategica: perché è importante dotarsi di digital skills specifiche per il turismo e l’accoglienza.
- Piattaforme più idonee per strategie di social media marketing per il settore turismo e accoglienza. Focus su strategie di engagement che possano trasformare gli utenti in “consumatori”.
- Posizionare e comunicare la propria offerta turistica sulle piattaforme digitali più idonee.
- Google Hotel Insight: saper analizzare i dati raccolti per realizzare delle strategie di comunicazione più efficaci e utilizzare le banche dati per realizzare strategie di network con altri operatori turistici.
- E-mail marketing strumento ancora efficace ma con strategie customer centriche.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.