Preparare la documentazione per la partecipazione ai bandi
Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.
1
2
3
L’incontro sarà il secondo di un ciclo di quattro dedicato agli strumenti di finanziamento a disposizione di chi vuole fare impresa.
Partecipare a un bando può rappresentare un’opportunità concreta per ottenere risorse utili a far crescere o avviare la propria impresa. Ma come preparare correttamente la documentazione richiesta?
Nel corso dell'incontro verranno fornite indicazioni pratiche e consigli operativi per affrontare con maggiore consapevolezza e preparazione il percorso di accesso ai bandi pubblici.
Programma:
- Breve panoramica sulle diverse forme di agevolazione: contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, incentivi fiscali
- Tipologie di bandi e requisiti chiave per potervi accedere
- I principali documenti richiesti per presentare le domande: documenti amministrativi e legali; economico-finanziari; tecnici
- Come effettuare le verifiche preventive sulla situazione de minimis dal registro nazionale degli aiuti di Stato e sul DURC
- Quali sono gli errori più comuni nella preparazione della documentazione e consigli pratici per evitarli
Destinatari dell’incontro: start up ed imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori in fase seed
L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
I prossimi incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:
- 18 giugno - Panoramica su strumenti e agevolazioni finanziarie per start up e PMI
- 2 luglio - La valutazione della start up – focus pratico
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.
In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.