Preparare la documentazione per la partecipazione ai bandi

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

L’incontro sarà il secondo di un ciclo di quattro dedicato agli strumenti di finanziamento a disposizione di chi vuole fare impresa.

Partecipare a un bando può rappresentare un’opportunità concreta per ottenere risorse utili a far crescere o avviare la propria impresa. Ma come preparare correttamente la documentazione richiesta?
Nel corso dell'incontro verranno fornite indicazioni pratiche e consigli operativi per affrontare con maggiore consapevolezza e preparazione il percorso di accesso ai bandi pubblici.

Programma:

  • Breve panoramica sulle diverse forme di agevolazione: contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, incentivi fiscali
  • Tipologie di bandi e requisiti chiave per potervi accedere
  • I principali documenti richiesti per presentare le domande: documenti amministrativi e legali; economico-finanziari; tecnici
  • Come effettuare le verifiche preventive sulla situazione de minimis dal registro nazionale degli aiuti di Stato e sul DURC
  • Quali sono gli errori più comuni nella preparazione della documentazione e consigli pratici per evitarli

Destinatari dell’incontro: start up ed imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori in fase seed

L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

I prossimi incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro. 

In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.



Per procedere all'iscrizione dell'evento ti verrà richiesto di registrarti Iscriviti  

11/06/2025
09:45 - 12:15


51 posti disponibili
Gratuito



Segreteria Organizzativa
Webinar Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
  • Il link al webinar sarà inviato dalla segreteria organizzativa


Per procedere all'iscrizione dell'evento ti verrà richiesto di registrarti Iscriviti