La valutazione della start up – Focus pratico
Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.
1
2
3
Dopo i tre appuntamenti del ciclo Gli strumenti di finanziamento complementare al credito, concluderemo con un focus dal taglio pratico, che intende fornire un primo orientamento sulle modalità e sugli strumenti di valutazione del valore di una start up ai fini della cessione di quote di equity per operazioni di crowdfunding o venture capital.
Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare, anche con il supporto di casi pratici, i principali metodi e strumenti da applicare per una stima che sia il più possibile realistica. I contenuti, trattati in modo tecnico, presuppongono una conoscenza di base delle tematiche proposte (ad esempio, equity crowdfunding, venture capital) per poter essere proficuamente assimilati.
Programma:
- Quali sono i metodi più comuni per valutare una start up?
- Attraverso quali strumenti vengono valutate?
- Quanto valutare una start up: le operazioni di equity
- Il rapporto tra quote di capitale e valutazione dell’azienda: la ricerca di investitori professionali
- Valutazione degli asset intangibili, dei brevetti e del know-how per operazioni di incorporazione
- Presentazione di un case history
In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.
Destinatari dell’incontro: start up costituite da meno di 5 anni, iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e aspiranti imprenditori in fase seed.
L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.