Gli adeguati assetti organizzativi: gli strumenti e le novità normative previsti dal Codice per prevenire potenziali situazioni di crisi
Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.
1
2
3
Si tratta del primo incontro del ciclo dedicato all’educazione finanziaria per gli imprenditori.
L’incontro avrà l’obiettivo di chiarire ai partecipanti le principali informazioni rispetto agli adeguati assetti organizzativi, strumenti operativi che devono essere inseriti in azienda per ottemperare agli obblighi previsti dal Codice della Crisi e prevenire potenziali eventi negativi. Verrà inoltre proposto un focus sugli ultimi aggiornamenti al Codice ed una panoramica sui servizi messi a disposizione da Camera Arbitrale di Milano in situazioni di sovraindebitamento.
Programma:
- Le novità del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza
- Gli adeguati assetti normativi: gli strumenti operativi gestionali che devono essere inseriti in azienda per ottemperare agli obblighi previsti dal codice
- Riconoscere, gestire e prevenire i segnali di crisi economica e finanziaria
- La composizione negoziata della crisi: quando farvi ricorso
- Organismo per la Composizione delle Crisi da sovraindebitamento e per la liquidazione controllata: i servizi messi a disposizione dalla Camera Arbitrale di Milano
- Libra – la Suite finanziaria di Innexta: il modulo “Adeguato assetto”
In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.
Destinatari dell’incontro: imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e aspiranti imprenditori in fase seed
L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza.
I prossimi incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:
- 12 marzo 2025 – Budgeting e reporting
- 20 marzo 2025 – Finanziare l'attività operativa dell'impresa: il capitale circolante
- 2 aprile 2025 – Autovalutazione finanziaria: prova pratica di utilizzo di Libra – la Suite finanziaria
- 9 aprile 2025 – FOCUS - Il business plan: costruire un piano solido per la crescita aziendale
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.