Secondo appuntamento di un ciclo di 5 incontri gratuiti, con l'obiettivo di educare gli imprenditori a un'efficace gestione finanziaria, attraverso l’adozione di strumenti operativi e gestionali utili all’efficiente monitoraggio dei flussi finanziari, anche alla luce della normativa introdotta con il Codice della Crisi.
Nel corso dell'incontro si affronteranno gli strumenti del budgeting e reporting, fornendo un primo orientamento specialistico, anche con il supporto di casi pratici, sulle modalità e finalità del loro utilizzo per rilevare costantemente lo stato di salute economico-finanziario di un’impresa.
Obiettivo dell’incontro è quello di favorire nei partecipanti una maggior familiarità con gli strumenti, accrescendo la consapevolezza dell’importanza della loro adozione per un’equilibrata gestione aziendale, anche al fine di migliorare la capacità di rapportarsi in modo efficace con gli interlocutori finanziari.
Programma:
Le modalità di predisposizione di schemi di budget e loro finalità
L’imputazione delle poste di entrata ed uscita
La predisposizione di report da presentazione agli interlocutori finanziari
In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.
Destinatari dell’incontro: imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e aspiranti imprenditori in fase seed
L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
I prossimi tre incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.