Startup e PMI Innovative: Tool Box - Iscrizione alla sezione speciale del Registro Imprese e mantenimento dei requisiti

Informati sugli adempimenti per l’iscrizione alla sezione speciale e per il successivo mantenimento dei requisiti

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Terzo incontro del ciclo “Startup e PMI Innovative: Tool Box”, dedicato ad adempimenti, procedure e tempistiche relative all’iscrizione alla sezione speciale del Registro Imprese e  al mantenimento dei requisiti.

 

Le Startup e le PMI innovative godono di particolari agevolazioni per il fatto di essere iscritte alla relativa sezione speciale del Registro Imprese e di mantenere tale iscrizione nel tempo.

Conoscere procedure e tempi da rispettare per mantenere questa condizione è pertanto fondamentale.

Con una attenzione alla pratica operativa, corredata dai relativi riferimenti normativi, l’incontro è finalizzato a illustrare gli adempimenti necessari e la corretta tempistica che Start up e PMI innovative devono rispettare per iscriversi e mantenere l’iscrizione alla sezione speciale del Registro Imprese.

 

PROGRAMMA

·        Adempimenti per l'iscrizione alla Sezione Speciale del Registro Imprese di Start Up e PMI Innovative alla luce dei chiarimenti del MISE e dell'Agenzia delle Entrate   

·        Conferma e mantenimento annuale dei requisiti: tempistiche e responsabilità

·        Portale e procedure informatiche

·        Modulistica obbligatoria ed eventuale 

·        Riferimenti normativi

 

ESPERTI

Dott. Matteo Benzoni, Dottore Commercialista

Dott.ssa Marinella Rocca, Responsabile dell'ufficio Start up Innovative Registro Imprese

 

DESTINATARI

·        Chi ha un progetto imprenditoriale innovativo ad alto valore tecnologico e intende avviare una Start Up o PMI innovativa;

·        Startup innovative o Pmi innovative con sede legale e/o operativa iscritta alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi;

·        Imprese con attività innovativa ad alto valore tecnologico, con sede legale e /o operativa iscritta alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che intendono iscriversi alla sezione speciale Startup Innovative.

 

INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

L'incontro non è rivolto ai soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.

 

 

IL PROSSIMO INCONTRO

22 Maggio 2025: Startup e PMI Innovative: Tool Box – Il Work for Equity 




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse