L'INNOVAZIONE DIGITALE E I NEGOZI FISICI: NUOVI MODI DI FARE RETAIL
Il workshop si propone di coinvolgere le aziende del settore commercio circa le potenzialità degli strumenti di digitalizzazione, dei modelli di customer experience e delle piattaforme tecnologiche.
1
2
3
Programma
9.30 Registrazione partecipanti
Le opportunità del Punto Impresa Digitale
Monica Mauri - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
10.15 Le opportunità del bando Storevolution
Maria Carla Ambrosini - Dirigente Struttura Filiere Distributive, Terziario e Tutela dei Consumatori – Regione Lombardia
Massimiliano Longo - Comune di Monza – Assessore Attività produttive e commercio
11.00 Perché le attività commerciali devono innovare
- L’Evoluzione digitale e il suo impatto sull’organizzazione
- Il commercio digitale, il concetto di Valore del Cliente, la Customer experience e la strategia basata sul brand e i dati web based
- Il commercio fisico e gli strumenti di store locator
- Gli strumenti digitali nel punto vendita (Es. Smart Totem interattivi, Scaffali intelligenti, etichette intelligenti , Cassa intelligente, Interactive Touch Screen, Virtual cash desk, Mobile POS, …)
- La sensoristica: i tag RFID ed NFC, i sistemi di rilevazione termici, i contapersone, gli smart code
- CRM, sistemi per il monitoraggio dei clienti in store, sistemi a supporto del demand, inventory e distribution planning, sistemi Erp
Demetrio Macheda – Docente Formaper - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
13.15 Q & A e chiusura dei lavori
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.