IL SITO WEB: COME CREARE UN SITO EFFICACE E MIGLIORARE LA PROPRIA VISIBILITA' ONLINE

Il seminario ha lo scopo di illustrare come creare un’immagine efficace, ovvero una brand awareness, che abbia un’identità differente da quella dei competitors, e come avere una buona presenza sul web.

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

Il web ha assunto un’importanza sempre maggiore per qualunque attività d’impresa. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una grande azienda, di una PMI o del negozio sotto casa, è necessario essere presenti online con un sito web che descriva l’attività, aiutandola ad essere geolocalizzata dal potenziale cliente.

La visibilità del sito è uno dei punti chiave di un’impresa con mercato locale, in quanto farsi trovare online è diventata quasi una questione di sopravvivenza. Per questo, un sito web efficace deve inquadrare con esattezza il modello di business, la nicchia di mercato e delineare la strategia vincente che coinvolga anche tutte le eventuali altre infrastrutture online del cliente. Quindi, anche una piccola impresa deve conoscere i “basics” dell’architettura di un sito aziendale.


Programma

• Introduzione: differenze fra CMS open source (Wordpress, Joomla, Drupal..) e sistemi proprietari.

• Le regole base del sito web: architettura e gerarchia dei contenuti.

• Il piano editoriale: il “content marketing” e la sua traduzione concreta. Che cos’è e come si può mettere al servizio degli obiettivi aziendali.

 L'architettura dell'informazione e la scelta del giusto target: come costruire delle "personas" e, sulla base di queste, promuovere la visibilità dei contenuti di un sito.

I fondamenti della SEO per l’indicizzazione dei contenuti online: la “SEO on-page”. Dalla scelta della keyword principale all’ottimizzazione degli elementi determinanti della pagina web.



Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.

Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse