COME UTILIZZARE LE WEB ANALYTICS PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE AZIENDALE
Il seminario è rivolto a imprenditori, manager e collaboratori che intendano approfondire i temi di Impresa 4.0, comprenderli meglio e sviluppare la capacità di introdurre e gestire processi di innovazione in azienda.
1
2
3
Oramai ogni azienda ha un sito web attraverso il quale comunica con i clienti attuali o potenziali. E’ importante però capire in che modo i contenuti pubblicati raggiungano il pubblico previsto, che a sua volta genera una grande quantità di dati, da trasformarsi in informazioni utili ai processi di decisionali dell’azienda.
Le web analytics permettono di conoscere meglio gli utenti del proprio sito e sono forse l’elemento più importante e strategico nei processi di “change management” che stanno avvenendo nelle aziende di tutti i settori. Le web analytics non sono solo strumento del cambiamento, ma ne tracciano anche l’efficacia attraverso KPI precisi e misurabili.
OBIETTIVI
Il seminario ha lo scopo di:
- fornire le conoscenze e gli strumenti per utilizzare le principali metriche e gli strumenti di misurazione;
- saper leggere i dati, valutarne l’evoluzione nel tempo e progettare iniziative mirate al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- impostare un semplice piano di monitoraggio e valutare i risultati di un’iniziativa (raggiungimento obiettivi e ritorno dell’investimento).
PROGRAMMA
• I principali strumenti di web analytics.
• Focus : Google Analytics, Google Search Console e Google Tag Manager.
• Quali metriche osservare e quali azioni tracciare sul sito web.
• Come identificare i rapporti più importanti per diverse tipologie di siti web e usare i dati per migliorare l'approccio ai mercati di riferimento.
• Sito web e marketing online: il tracciamento delle campagne di advertising.
• Esercitazione finale.
Le aziende devono avere sede legale e/o operativa sul territorio delle province di Milano, Lodi e Monza Brianza.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.