L'economia dell'intelligenza: strumenti e sinergie per la digitalizzazione delle imprese

Intelligenza artificiale e Machine Learning rappresentano oggi una leva di sviluppo per le PMI. L’evento è dedicato a esplorare le soluzioni di Intelligenza artificiale ideate da Google a supporto della crescita delle imprese e a conoscere i servizi per la diffusione della cultura digitale offerti dal Punto Impresa Digitale.

Durante l’incontro sarà inoltre presentato il Machine Learning Checkup, lo strumento nato dalla collaborazione tra Google e la School of Management del Politecnico di Milano, che permette alle imprese di valutare la propria maturità per l’adozione di soluzioni di intelligenza artificiale (IA) e comprendere come sfruttare al meglio le sue applicazioni nel proprio settore di riferimento. Attraverso il Machine Learning Checkup è inoltre possibile raggiungere anche il test di valutazione di maturità digitale offerto dal Punto Impresa Digitale.