Richieste On Line - Richiedi Stampa in Azienda
SEGUI QUESTI SEMPLICI PASSI PER INVIARE LA TUA RICHIESTA
SCEGLI LA
TIPOLOGIA
LEGGI
L'INFORMATIVA
CHI SEI?
INSERISCI
I DATI
ANTEPRIMA
Informativa
Attraverso questo servizio è possibile inviare la richiesta di abilitazione per la stampa in azienda dei certificati di origine
E' necessario compilare tutti i campi obbligatori previsti, indicando anche la sede della Camera presso la quale l'impresa invia solitamente le pratiche per certificati di origine e visti.
Una volta compilato i campi online, è necessario scaricare il pdf della richiesta, firmarlo digitalmente con la firma digitale del legale rappresentante e allegarlo online, per poi cliccare su Invia.
Quando la Camera avrà effettuato l'abilitazione, il richiedente riceverà la conferma via mail, con l'indicazione delle modalità di ritiro dei formulari da utilizzare per la stampa dei certificati di origine.
Come funziona stampa in azienda?
- invia la pratica, scegliendo tra opzione di stampa su foglio bianco o su formulario (in questo secondo caso dovrai allegare un formulario ritirato in precedenza presso la Camera)
- ricevi via pec il file di stampa
- scarica il file, aprilo con Acrobat e stampalo
Per assistenza scrivere a: certificazioni.estere@mi.