Webinar 4 - IL NUOVO RESPONSABILE TECNICO: CARATTERISTICHE, COMPETENZE, AGGIORNAMENTI
Il webinar intende fornire ai partecipanti un quadro di riferimento sulle bonifiche di siti e di beni contenenti amianto, in considerazione della normativa ambientale.
1
2
3
Formaper, per conto dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali – sezione regionale Lombardia, propone un percorso formativo che ha l’obiettivo di trasferire alle imprese competenze, aggiornamento e strumenti concreti per supportarle nel consolidamento della propria conoscenza in ambito ambientale, migliorandone le performances, in un’ottica di informazione e formazione del personale tecnico e gestionale coinvolto in questo specifico ambito applicativo.
Il percorso formativo
Il percorso formativo intende sensibilizzare e informare le imprese lombarde iscritte all’Albo regionale dei Gestori Ambientali sui temi e gli aggiornamenti in atto, consentendo una focalizzazione su argomenti del settore, oltre a dare una centralità alla figura del Responsabile Tecnico e alla necessità di un suo aggiornamento continuo. Sono previsti 7 webinar sincroni, della durata di 2-3 ore ciascuno. I webinar sono fruibili singolarmente. E’ comunque consigliata la partecipazione all’intero percorso.
Destinatari
Titolari, responsabili tecnici e consulenti aziendali di imprese attive iscritte all’Albo regionale dei Gestori Ambientali, tenuto presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.
Webinar 4
IL NUOVO RESPONSABILE TECNICO: CARATTERISTICHE, COMPETENZE, AGGIORNAMENTI
13 Febbraio 2024 – orario 10,00 - 12,00
Obiettivo: fornire ai partecipanti un quadro di riferimento sulle bonifiche di siti e di beni contenenti amianto, in considerazione della normativa ambientale.
PROGRAMMA
- Bonifica: quadro normativo di riferimento – Titolo V del D.Lgs. 152/2006.
- Le procedure operative ed amministrative.
- Obblighi a carico del soggetto attuatore della bonifica.
- L'Albo gestori ambientali – art. 212 D.Lgs. 152/2006 - Il D.M. 3 giugno 2014 n. 120.
- Iscrizione nella categoria 9 (bonifica di siti).
- Attività di bonifica da eseguirsi tramite Imprese iscritte all’Albo gestori ambientali.
- Il responsabile tecnico ruolo e responsabilità.
Durata: 2 ore
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.