LE COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI E I GRUPPI DI AUTOCONSUMO COLLETTIVO

Il webinar si propone di informare le imprese sulle opportunità di far parte di una CER (Comunità Energetica Rinnovabile).

Obiettivi: informare le imprese sulle opportunità di far parte di una CER (Comunità Energetica Rinnovabile), sui possibili benefici economici, di generazione di nuove opportunità di business e di sostenibilità ambientale, partendo dalla condivisione delle esperienze territoriali di CER già in corso di realizzazione.

Destinatari: titolari, dipendenti, collaboratori di imprese con sede legale e/o operativa nelle province di Milano Monza Brianza Lodi e tutti coloro si ritengano interessati al tema.

Il webinar è realizzato nell’ambito del Fondo di Perequazione 2021-22 “La sostenibilità ambientale: transizione energetica” con il supporto di Unioncamere Nazionale e Unioncamere Lombardia.

ISO 50001

• Funzionamento e vantaggi del Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001.

EPC (Energy Performance Contract)

• Come effettuare interventi di efficientamento senza avere spese in contro capitale.

ACQUISTO E VENDITA ENERGIA

• I mercati.
  • Le tecniche di ottimizzazione dei contratti di acquisto.

LE COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI (CER) E I GRUPPI DI AUTOCONSUMO COLLETTIVO

• Funzionamento e possibili vantaggi.
  • La sostenibilità sociale delle aziende e la partecipazione alle CER.

Le CER del Terrirorio di Milano Monza Brianza Lodi

• Racconti di esperienze.

Al termine della sessione plenaria, le micro, piccole e medie imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio potranno incontrare individualmente uno degli ingegneri esperti di efficienza energetica.

Partecipazione gratuita. Iscrizioni on line.

Per informazioni: Formaper – Tel 02-8515.5385 – segreteria.corsi@formaper.it