Carnet ATA: modalità di compilazione e novità 2024
Il Carnet ATA è un documento fondamentale per esportare temporaneamente merci senza pagare oneri doganali. Il seminario si focalizza sugli aspetti pratici legati del suo funzinamento, sulla compilazione telematica della richiesta e sulle novità 2024.
1
2
3
Il seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Confindustri Alto Milanese, intende focalizzare l'attenzione sul Carnet ATA, documento fondamentale per tutte le imprese o privati che necessitano di esportare temporaneamente merce senza dover pagare gli oneri doganali (dazi o IVA).
Il seminario intende far luce sugli aspetti pratici legati al funzionamento dello strumetno e alla compilazione telematica della pratica di richiesta, con particolare riferimento alle novità che entreranno in vigore nel 2024.
Verranno infine esaminati i casi pratici più frequenti, che potranno servire per impostare linee guida utili a garanzia del buon esito delle operazioni e nel pieno rispetto delle norme vigenti.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.