Cambiamenti climatici: valutazione e gestione del rischio per le imprese. Presentazione progetto LIFE DERRIS - DisastEr Risk Reduction InSurance

VALUTARE E GESTIRE I RISCHI CAUSATI DA EVENTI CLIMATICI ESTREMI

LIFE DERRIS - DisastEr Risk Reduction InSurance è il primo progetto europeo rivolto alle piccole e medie imprese e alla PA per la riduzione dei rischi causati da eventi climatici estremi e per incrementare la tutela del territorio e sviluppare la resilienza.

Per mezzo di modelli di partnership pubblico-privato tra assicurazione, PA e imprese, il progetto LIFE DERRIS offre la possibilità per le PMI della Città Metropolitana di individuare e valutare i rischi in cui le imprese possono incorrere.

L’incontro è volto alla formazione delle PMI sulla valutazione del rischio (risk assessment) e sulla gestione del rischio (risk management) e prevede la presentazione e sperimentazione di uno strumento di auto-valutazione dei rischi e di prevenzione a disposizione delle imprese.