VENDERE ONLINE CON LE PIATTAFORME: IL SOCIAL COMMERCE

Digital Workout, l'allenamento per la tua digitalizzazione. Percorso formativo per imprese e lavoratori all'interno del progetto "Eccellenze in Digitale 2020-21"

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

DIGITAL WORKOUT, L’ALLENAMENTO PER LA TUA DIGITALIZZAZIONE.

PERCORSO FORMATIVO PER IMPRESE E LAVORATORI ALL’INTERNO DEL PROGETTO “ECCELLENZE IN DIGITALE 2020-21”

Nato nel 2013 dalla collaborazione tra Unioncamere e Google, il progetto Eccellenze in Digitale - edizione 2020-21, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”. Le iniziative sono inserite all’interno delle attività dei “Punti Impresa Digitale” e del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del Paese.

Gli appuntamenti del ciclo Digital Workout hanno l’obiettivo di trattare gli argomenti con concretezza e immediata spendibilità nel contesto d’impresa attraverso un percorso guidato sui più ampi temi del digitale, che richiedono un aggiornamento continuo perché possano essere utili nella quotidianità, nel marketing e nel modo di fare business. 


PROGRAMMA

  • Focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dall'advertising su Google Shopping.
  • Focus su piattaforme social per l'artigianato (Es. Etsy, Westwings, etc.) 
  • Social commerce: vendere su FB e IG tramite catalogo e Instagram Shopping.


DESTINATARI

Il webinar è rivolto a: titolari d’impresa, manager, dipendenti, collaboratori, tirocinanti, liberi professionisti, lavoratori autonomi, freelance delle province di Milano Monza Brianza e Lodi. 

L'incontro non è rivolto a consulenti d’impresa o agenzie operanti nel settore della digitalizzazione, del web marketing o della comunicazione online. Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese/lavoratori possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa. Eventuali altre richieste verranno messe in lista di attesa. 

La partecipazione è gratuita, previa validazione dei requisiti richiesti.


TRAINER

Miriam Cassola - Professionista e docente, con certificazione Google Ads, lavora da 20 anni nel mondo della comunicazione e dei nuovi media. Laureata in Economia per le Arti, la cultura e la comunicazione ha iniziato a lavorare subito per diverse agenzie. Dopo aver frequentato un Master in Comunicazione Sostenibile, crede fermamente che gli strumenti digital possano aiutare le aziende a sostenersi nel tempo sia economicamente che socialmente.


Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse