Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce

Webinar realizzato nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Il webinar è realizzato nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio. Il progetto ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.


Durante il webinar si parlerà di come avviare o perfezionare una strategia di e-commerce e ottimizzare i servizi di vendita online.


PROGRAMMA

  • Contesto e intro strategica: come si evolvono le abitudini di acquisto degli utenti. Quale ruolo giocano l’online e l’e-commerce.
  • Come avviare o ottimizzare una strategia di e-commerce partendo dalla scelta della piattaforma (sistemi open source - piattaforme in affitto – sito web proprietario - market place verticali - orizzontali). Caratteristiche generali delle piattaforme più utilizzate: Magento, Prestashop, Shopify, WooCommerce.
  • Come progettare il sito web di un e-commerce: il modello magazine come formula vincente.
  • Come ottimizzare i servizi di vendita online: organizzazione del catalogo; il pagamento; sistemi di delivery; customer care ecc.
  • L’importanza della SEO e dei social per la promozione contestuale di base dell’e-commerce.


Destinatari: Imprenditori, dirigenti, dipendenti, tirocinanti.

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.


Docente

Gianluca Sigiani 

Co-fondatore e Main Partner di ShareNow! – Network per le strategie digitali delle imprese. Ha collaborato per quindici anni con Repubblica – Affari & Finanza sul mercato dell’information & communication technology, e da oltre vent'anni fornisce consulenza strategica sul digitale alle imprese. È stato anche account e web project manager per brand quali Bayer, Daikin, Fujitsu, Novamont, Oracle.



Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse