DIGITAL WORKOUT, L’ALLENAMENTO PER LA TUA DIGITALIZZAZIONE.
PERCORSO FORMATIVO PER IMPRESE E LAVORATORI ALL’INTERNO DEL PROGETTO “ECCELLENZE IN DIGITALE 2020-21”
Nato nel 2013 dalla collaborazione tra Unioncamere e Google, il progetto Eccellenze in Digitale - edizione 2020-21, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”. Le iniziative sono inserite all’interno delle attività dei “Punti Impresa Digitale” e del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del Paese.
Gli appuntamenti del ciclo Digital Workout hanno l’obiettivo di trattare gli argomenti con concretezza e immediata spendibilità nel contesto d’impresa attraverso un percorso guidato sui più ampi temi del digitale, che richiedono un aggiornamento continuo perché possano essere utili nella quotidianità, nel marketing e nel modo di fare business.
PROGRAMMA
Introduzione ai principali social media per il business:
• Facebook
• Instagram
• Linkedin
• Tik Tok
• Pinterest
• Twitter
• Youtube
• Twitch
DESTINATARI
Il webinar è rivolto a: titolari d’impresa, manager, dipendenti, collaboratori, tirocinanti, liberi professionisti, lavoratori autonomi, freelance delle province di Milano Monza Brianza e Lodi.
L'incontro non è rivolto a consulenti d’impresa o agenzie operanti nel settore della digitalizzazione, del web marketing o della comunicazione online. Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese/lavoratori possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa. Eventuali altre richieste verranno messe in lista di attesa.
La partecipazione è gratuita, previa validazione dei requisiti richiesti.
TRAINER
Chiara Bressa è digital specialist, consulente SEO, web editor e formatrice di web marketing. È stata una digital trainer dei Google Digital Training e tutor per diverse edizioni del progetto Eccellenze in Digitale, promosso da Google e Unioncamere. Dal 2018 è Digital Promoter per il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza, Lodi. Amante delle serie TV e del cinema, ha un suo blog dedicato alle webserie ed è autrice del libro "Fare webserie".