Google Analytics: cosa ci aspetta dal 1° Luglio 2023? Il nuovo sistema di tracciamento dati: prospettive e opportunità per il proprio business

Webinar realizzato da Formaper, in collaborazione con IAB Italia.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Google Analytics è senza dubbio uno degli strumenti più amati da chi gestisce siti web. Questa dashboard consente di monitorare insights e statistiche in tempo reale, permettendo di mantenere sempre attivo il controllo della situazione. 

Una recente implementazione di Google, Google Analytics 4, sta per rivoluzionare l’approccio al monitoraggio dei dati, ma cosa vuol dire a livello di business?


OBIETTIVI

Il seminario intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter comprendere le innumerevoli implicazioni, e il cambiamento epocale, che comporterà l’adozione di GA4.


PROGRAMMA

Verso un mondo Cookieless

  • Il cambiamento nella graduale eliminazione dei cookie di terze parti.
  • L’impatto su GA4 (tra first e third party cookies).

 

GA4: cos’è e differenze con Universal Analytics

  • Scadenze di Universal Analytics (stop al recupero dati).
  • Gli eventi come nuovo paradigma.
  • Proprietà e assenza di viste.
  • Visualizzazione dei reporT.


 I vantaggi competitivi di GA4

  • Un modo diverso di aggregare/visualizzare i dati (data stream + report).
  • Report personalizzati per un maggior dettaglio e libertà di aggregazione dati.
  • Eventi e parametri permettono di leggere i dati in modo efficace.


DESTINATARI

Titolari di attività, responsabili comunicazione e marketing di piccole e medie imprese delle provincie di Milano – Monza Brianza – Lodi.


DOCENTI

Ilaria Alberini - Project manager presso Lovemark dal 2009, laureata con un master in Accounting e Comunicazione d’impresa, svolge docenze di Web Analysis e Marketing Strategy presso enti e aziende.

Mattia Dioguardi - Inbound Marketing Specialist





Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse