E-commerce, marketplace o soluzione integrata? Strategie per vendere online

Il webinar intende supportare i partecipanti ad elaborare adeguate strategie di vendita online.

Quando parliamo di business online, di solito ci riferiamo all’e-commerce, che ha sempre riguardato la vendita e l’acquisto on line ed è, attualmente, un elemento indispensabile per la maggior parte dei retailer. Negli ultimi anni, i marketplace sono diventati una tendenza sempre più diffusa, dimostrando che il passaggio dall’e-commerce al marketplace può essere un punto di svolta per le aziende in un mondo digitale in rapida evoluzione. Ma qual è la differenza e come scegliere tra e-commerce e marketplace?

OBIETTIVI

• Sito e-commerce o market place? Dove è meglio investire e perché?
  • Ricognizione dei più noti marketplace su cui veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti/servizi
  • Come scegliere la soluzione migliore per il proprio business?
  • Focus sulle piattaforme più conosciute: Amazon, Ebay, Etsy
  • Focus sullo strumento di Google Shopping
  • Social commerce: come vendere con Facebook e Instagram tramite Business Manager e Instagram Shopping.

DESTINATARI

Il webinar si rivolge ad imprenditori e a tutte le principali figure coinvolte nell’attività di marketing e vendita online di aziende prioritariamente con sede nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi.

MODALITA’ FORMATIVA

Il webinar sarà effettuato in modalità sincrona attraverso la piattaforma Gotowebinar.

Sono richiesti: Pc con videocamera e microfono, collegamento Internet.

Ai partecipanti sarà comunicato il LINK per effettuare il collegamento.

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. È pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.

DOCENTI

Fabrizio Mignani - CEO di ShareNow! Ha frequentato un master in marketing e comunicazione al Sole 24 Ore e ha esperienza ventennale sul campo. E’ docente e consulente esperto in ambito marketing e web marketing per imprese, manager associazioni di categoria.

Davide Erba - Business Growth Strategist, è AD di Ad Sphera Group, agenzia che opera nell’ambito del marketing analitico, strategico e operativo volti allo sviluppo del business, del network e dei mercati per conto di imprese private, multinazionali ed enti pubblici. Dopo gli studi Classici e la Facoltà di Lettere e Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano, ha maturato un'esperienza di oltre 20 anni nel campo della comunicazione e del marketing, conseguendo certificazioni per le competenze specifiche e numerosi riconoscimenti a livello internazionale.