Come l'Intelligenza Artificiale può supportare attività di marketing, comunicazione e vendita e far crescere il ROI.

Il webinar intende fornire gli strumenti necessari per poter comprendere le innumerevoli applicazioni concrete dell’Intelligenza Aumentata per attività di marketing, comunicazione e business aziendal

L’Intelligenza Artificiale (o meglio, l’Intelligenza Aumentata, come sarebbe bene definirla) non è qualcosa di fantascientifico o di là da venire, ma è una tecnologia già ampiamente diffusa in tutti gli ambiti e industry. In particolare, è già alla base di molteplici applicazioni, utilizzabili anche da parte delle PMI, per attività di marketing e comunicazione. Le performance ottenibili attraverso piattaforme e soluzioni di AI possono aumentare le performance di tutte le attività strategiche per le imprese, rendendole più competitive e aumentando direttamente il Roi.

OBIETTIVI

Il seminario intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter comprendere le innumerevoli applicazioni concrete dell’Intelligenza Aumentata per attività di marketing, comunicazione e business aziendale e avere una prima idea di quali potrebbero essere le soluzioni più adatte alla propria realtà.

• Che cosa è l’Intelligenza Artificiale e perché oggi è diventata così importante.
  • Cosa sa fare davvero l’AI?
  • Quali sono le applicazioni concrete dell’AI nel marketing e nella comunicazione aziendale.
  • Come decidere/progettare una soluzione di AI ritagliata sulla propria realtà aziendale.

DESTINATARI: titolari d’impresa, responsabili marketing e comunicazione.

DOCENTE: Guido Di Fraia

Prorettore Innovazione e Intelligenza Artificiale dell’Università IULM di Milano.

Ceo dello IULM AI Lab, il laboratorio sull’Intelligenza Artificiale dell’Università IULM

Autore del volume Fare marketing con l’AI. L’Intelligenza (Artificiale) Aumentata per promuovere brand, prodotti e idee. Milano, Hoepli, 2020.