Advertising su Google Ads Display e YouTube: formati, best practices e impostazioni di campagna
Il webinar è realizzato nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale” nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio.
1
2
3
Il webinar è realizzato nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio. Il progetto ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.
Durante il webinar si parlerà di geo targeting e profiling avanzate offerte da Google Ads, Display Network e YouTube.
PROGRAMMA
- Google Display
- Panoramica generale e come si inserisce nella propria strategia di web marketing
- Cos'è il Google Display Network
- Creazione e gestione di campagne display
- Strategie di targeting: per contenuti, persone e obiettivi
- Panoramica dei formati d'annuncio disponibili
- YouTube Advertising
- L'importanza del formato video nel 2023
- Tipologie di annunci: TrueView, Bumper Ads e altri
- Targeting efficace su YouTube: contenuti e demografia
- Guida alla creazione di campagne video
Destinatari: imprenditori, dirigenti, dipendenti, tirocinanti.
Relatore:
Andrea Domanico è Digital Marketing Specialist, consulente SEO e SEA specializzato nel posizionamento online di piccole-medie imprese locali dopo un’esperienza nell’e-commerce e in siti editoriali. Tutor del progetto Eccellenze in Digitale promosso da Google e Unioncamere, fa parte dal 2021 della rete dei Digital Promoter per il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.