SVILUPPO APP PER LA SHARING MOBILITY: IL RUOLO DELLA USER EXPERIENCE NELLA E-MOBILITY E NELLA CAR SHARING – Modulo avanzato
Il corso vuole essere un modulo avanzato rispetto alle prime 24 ore di formazione sullo sviluppo App per la Sharing Mobility
1
2
3
OBIETTIVI
Il corso vuole essere un modulo avanzato rispetto al corso "Sviluppo App per la Sharing Mobility", con un focus specifico su come la User Experience influenzi in modo determinante l'uso delle applicazioni in ottica di agilità di utilizzo, immediatezza e flessibilità degli strumenti. Durante il corso saranno introdotti i concetti base legati alla User Experience, declinati nel mondo della e- mobility attraverso un project work dedicato.
PROGRAMMA
11-14 dicembre 09.00-13.00/14.00-18.00
- Introduzione alla user experience: applicazione dello User Centered design alla progettazione di sistemi di navigazione e controllo veicolare; ottimizzazione dell’esperienza d’uso di tutte le applicazioni hardware e software coinvolte nel progetto di una piattaforma di gestione della e-mobility.
- Introduzione a Figma: elementi e fondamenti della realizzazione di un progetto multimediale
- Project Work
DESTINATARI
- Giovani in uscita da percorsi scolastici di Istruzione e/o Formazione Professionale.
- Adulti con esperienza nel settore interessati ad arricchire la propria professionalità.
Il corso si rivolge in particolare a informatici e aspiranti sviluppatori informatici, data analyst, laureandi o laureati in materie tecnico scientifiche già in possesso di competenze digitali di livello intermedio.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il corso, della durata di 16 ore, si svolgerà in presenza.
SEDE DEL CORSO
SIAM - Via Santa Marta, 18 - Milano
METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso avrà un taglio pratico, con una metodologia il più possibile interattiva. Alla presentazione teorica dei temi saranno affiancati proposte applicative con casi ed esempi pratici.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per candidarsi alla partecipazione al corso si richiede la registrazione qui entro il 1° dicembre 2023.
La partecipazione al corso è gratuita.
MODALITÀ DI SELEZIONE
A seguito della ricezione delle candidature, Formaper si riserva di effettuare una selezione, inviando ai candidati una mail con richieste di approfondimento, a cui potrà seguire un eventuale colloquio individuale telefonico o on line per valutare la motivazione e l’impegno a frequentare il corso.
L’istruttoria e la valutazione delle candidature sarà effettuata a insindacabile giudizio di una Commissione appositamente costituita da Formaper.
Per informazioni: Formaper – Tel. 02/8515.5385 – pid.formazione@mi.camcom.it
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.