LA FIGURA DEL MOBILITY MANAGER E LA UNI/PDR 35:2018
Obiettivo del webinar è far conoscere meglio le competenze del Mobility manager affinchè le imprese possano identificare più facilmente fra i proprio collaboratori chi può ricoprirne il ruolo o per interfacciarsi in modo competente con i professionisti.
1
2
3
OBIETTIVI
La costante e continua espansione globale dei mercati e delle imprese verificatasi negli anni, ha determinato un’importante crescita della domanda mobilità e una evoluzione dei profili manageriali della mobilità. La UNI/PdR 35:2018 definisce i requisiti relativi ai profili professionali della mobilità aziendale, individuandone compiti e attività specifiche e relative conoscenze, abilità e competenze, definite sulla base dei criteri del Quadro europeo delle qualifiche (EQF).
Tra i diversi profili professionali c’è anche il Mobility Manager, una professionalità richiesta dalle imprese che può costituire una opportunità di occupazione e crescita professionale.
Obiettivo del webinar è far conoscere meglio le competenze del Mobility manager affinchè le imprese possano identificare più facilmente fra i proprio collaboratori chi può ricoprirne il ruolo o per interfacciarsi in modo competente con i professionisti.
PROGRAMMA
- La sostenibilità e gli impatti della mobilità.
- Il ruolo del MobiIity Manager e la UNI/PdR 35:2018.
- Le attività del Mobility Manager e le responsabilità.
DESTINATARI
Aspiranti imprenditori, liberi professionisti, giovani, persone in cerca di occupazione o che vogliono riqualificarsi e privati cittadini, residenti nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi, interessati ad approfondire i temi.
Altre richieste verranno accettate solo con disponibilità di posti.
ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone.
METODOLOGIA DIDATTICA
Il webinar avrà un taglio informativo, con una metodologia il più possibile interattiva. Alla trattazione teorica dei temi saranno affiancati momenti di dibattito e di analisi collettive con la presentazione di casi, esempi pratici e applicativi.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il webinar, della durata di 2 ore, sarà realizzato in modalità sincrona, su piattaforma dedicata, per la cui fruizione sono richiesti: pc con videocamera e microfono, collegamento Internet. I link per il collegamento verranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita, registrazione on line obbligatoria.
Per informazioni: Formaper – Tel. 02/8515.5385 – pid.formazione@mi.camcom.it
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.