Webinar di presentazione BANDO “TURISMO IN BICI” - Potenziamento dei servizi ricettivi per lo sviluppo del cicloturismo

Il bando offre contributi per investimenti volti a potenziare strutture ricettive, promuovere il modello del bike hotel, arricchire l'offerta di servizi cicloturistici, supportare la formazione del personale e l'acquisizione di consulenza strategica

Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi rinnova il proprio impegno nel 2024 per promuovere lo sviluppo del cicloturismo attraverso un nuovo bando dedicato. L'obiettivo del bando è offrire contributi per investimenti volti a potenziare strutture ricettive bike friendly, promuovere il modello del bike hotel, arricchire l'offerta di servizi cicloturistici e integrarli con il territorio, supportare la formazione del personale e l'acquisizione di consulenza strategica.

Durante l'incontro saranno affrontati i temi seguenti:

• Cicloturismo come motore di attrattività territoriale: opportunità e vantaggi per le imprese del settore.
  • Bike Economy: strategie per diversificare e ampliare l'offerta turistica attraverso il cicloturismo.
  • Presentazione del Bando “TURISMO IN BICI - Potenziamento dei servizi ricettivi per lo sviluppo del cicloturismo”: un'opportunità per le imprese turistiche: obiettivi, destinatari, finanziamenti disponibili, spese rimborsabili, modalità di presentazione delle domande.
  • Laboratorio formativo: "Cicloturismo, un’opportunità di sviluppo per le imprese del settore".
  • Domande e risposte.

DESTINATARI

Il webinar di presentazione del Bando è rivolto ad imprese dei seguenti settori:

• ricettività alberghiera ed extralberghiera - codice Ateco 55
  • ristorazione connessa alle imprese agricole - codice Ateco 56.10.12
  • ristorazione connessa alle imprese ittiche - codice Ateco 56.10.13
  • coltivazione di uva con annessi servizi agrituristici - codice Ateco 01.21
  • micro-birrifici - codice Ateco 11.05.00
  • noleggio di biciclette con annessi servizi cicloturistici - codice Ateco 77.21.01

e ad associazioni di categoria, enti pubblici e privati, con sede nelle province di Milano Monza Brianza Lodi.

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line.

Per fruire del webinar sono richiesti: Pc con collegamento a internet, videocamera e microfono.

Ai partecipanti sarà comunicato il LINK alla piattaforma ZOOM per effettuare il collegamento.

PER INFORMAZIONI: Formaper – Tel. 02/8515.5385 – turismo.formazione@mi.camcom.it