LINKEDIN LAB FOR BUSINESS

Il laboratorio LINKEDIN LAB FOR BUSINESS si rivolge alle imprese che desiderano avviare una strategia commerciale, in Italia e all’estero, attraverso un percorso di formazione e di tutoring individuale nell’ambito del social network LinkedIn.

 

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Dettaglio Evento
 

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Iscrizione
 

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Conferma iscrizione

LINKEDIN LAB FOR BUSINESS è un laboratorio che si rivolge alle imprese che desiderano avviare una strategia commerciale, in Italia e all’estero, attraverso un percorso formativo dedicato con 2 webinar e una sessione di tutoring personalizzato, nell’ambito del social network LinkedIn

La partecipazione al laboratorio formativo (fase 1) realizzato da Formaper, è propedeutica alla opportunità di aderire (fase 2) al progetto “LINKEDIN PRO BUSINESS” – MICE realizzato da Promos Italia (di seguito la presentazione dell’iniziativa) 

La partecipazione è gratuita.

Nel percorso formativo verranno illustrate tutte le funzionalità collegate al profilo personale, aziendale e le potenzialità dello strumento di LinkedIn denominato «sales Navigator»


OBIETTIVI

  • Illustrare  gli strumenti operativi e di ricerca attiva di LinkedIN.
  • Innovare lo sviluppo del proprio business attraverso le funzionalità offerte da LinkedIn, per le imprese che fanno business in Italia e nei nuovi mercati. 


CONTENUTI

  • LinkedIN: strumento strategico di comunicazione, relazioni, business. 
  • LinkedIN: principali funzionalità per sviluppare il proprio business in Italia e all’estero.
  • Come scrivere un «profilo» d’impresa performante.
  • La strategia commerciale su LinkedIN. 


DESTINATARI

Potranno partecipare titolari d’impresa o responsabili aziendali che si occupano di sviluppare il business aziendale in Italia e all’estero, con una buona conoscenza della lingua inglese.

Le aziende interessate alla partecipazione del laboratorio dovranno:

  • appartenere alle seguenti categorie turistiche:

          - Agenzie di viaggi Incoming del settore MICE/DMC/PCO/Tour Operator Incoming con reparto MICE

          - Centri Congressuali e fieristici/Location per eventi (con capienza complessiva di almeno 250 posti)

          - Convention Bureau

          - Hotels 4* e 5* per Congressi/Eventi (con almeno 40 stanze)

  • avere sede legale e/o operativa nelle province di Milano Monza Brianza Lodi
  • essere in regola con il DURC e i pagamenti dei diritti camerali
  • avere almeno 5 dipendenti
  • avere un sito Internet anche in lingua inglese
  • disporre di una pagina LinkedIn aziendale in lingua Inglese oppure realizzarla durante il corso. 

Sono ammesse al laboratorio formativo (fase 1) realizzato da Formaper un numero massimo di 20 imprese


IL LABORATORIO SI ARTICOLA IN

  • N. 2 WEBINAR 
  • N. 1 SESSIONE DI TUTORING PERSONALIZZATO 
  • N. 1 FOLLOW –UP

PROGRAMMA WEBINAR

Primo webinar - 21 Aprile 2022 - dalle ore 9,30 alle ore 12,30

  • Perchè LinkedIn
  • Il profilo personale: teoria e pratica
  • La pagina aziendale: teoria e pratica
  • Presentazione del progetto “LINKEDIN PRO BUSINESS” – MICE a cura di Promos Italia


Secondo webinar - 28 Aprile 2022 - dalle ore 9,30 alle ore 12,30

  • La tua strategia commerciale su LinkedIn
  • Sales Navigator: teoria e pratica
  • Il contatto via InMail: teoria e pratica


I webinar saranno effettuati in modalità sincrona attraverso la piattaforma Gotowebinar. 

Per fruire il corso sono richiesti: Pc con videocamera e microfono, collegamento Internet.

Ai partecipanti sarà comunicato il LINK per effettuare il collegamento. 


SESSIONE DI TUTORING PERSONALIZZATO 

Incontri on line, sessioni da 30 minuti, da pianificare con l’esperto, a conclusione dei webinar, con l’obiettivo di supportare il partecipante nella costruzione e validazione del profilo LinkedIN.

Il tutoring verrà pianificato a seguito della partecipazione effettiva al percorso formativo.


FOLLOW –UP

16 Settembre dalle ore 14,30 alle ore 16,30


DOCENTE 

Rosanna Blasi

Formatore e consulente in ambito comunicazione digitale.

Consulente per lo sviluppo del business e digital sales coach con il social network LinkedIn.



“LINKEDIN PRO BUSINESS”– MICE  
Tra le aziende che parteciperanno al Laboratorio formativo ne saranno selezionate 10 che potranno (se in possesso dei requisiti richiesti) partecipare alle fase 2 del progetto Linkedin, aderendo all'iniziativa che sarà loro riservata da Promos Italia. Il servizio consiste in una assistenza personalizzata sulle potenzialità offerte dal social network LinkedIn, in un’ottica di lead generation B2B e segmentazione del mercato per paesi export, settori produttivi e utenza finale. In particolare, il servizio prevederà le seguenti fasi realizzative:
  • Raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, e fine tuning con azienda
  • Identificazione di 20 profili ‘statici’ di controparti commerciali su Linkedin;
  • Definizione messaggio promozionale, raccolta materiale, setting e realizzazione della campagna promozionale che sarà realizzata su Linkedin;
  • Strutturazione di report di chiusura delle attività, contenenti le metriche della campagna promozionale (n. impression, n. di click e loro distribuzione geografica e professionale), i profili delle controparti commerciali identificate nell’azione di lead generation e attraverso la risposta spontanea alla promozione su Linkedin;
  • Call conclusiva di ‘restituzione’ dei dati emersi.

Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


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