LE SOFT SKILLS PER LA NEGOZIAZIONE DEGLI OPERATORI TURISTICI

Il workshop si propone di fornire agli operatori della filiera turistica nuove leve di negoziazione adatte ad affrontare il nuovo contesto competitivo.

 

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PREMESSA 

L’iniziativa, organizzata nell’ambito delle attività di promozione di Milano quale destinazione congressuale con YesMilano Convention Bureau, si propone di fornire agli operatori della filiera turistica nuove leve di negoziazione adatte ad affrontare il nuovo contesto competitivo.

Fornitori e clienti oggi devono collaborare insieme per trovare nuove soluzioni al fine di riuscire a soddisfare le esigenze emergenti del mercato, a partire dalla richiesta di servizi più sostenibili e inclusivi. 

Il workshop si concentrerà sulla proposta, a imprese e operatori, di modelli, strategie e strumenti per realizzare la negoziazione collaborativa con il cliente, al fine di poter gestire con efficacia le trattative commerciali, anche quelle più difficili, e poter competere sul mercato facendo leva sul “fattore umano” quale elemento centrale nella negoziazione con il cliente.

La partecipazione è gratuita.


OBIETTIVI

  • Conoscere i 3 “pilastri” della negoziazione.
  • Trasferire competenze soft per una negoziazione collaborativa. 
  • Sviluppare abilità di relazione in ambito soft skills per il turismo.
  • Condividere strategie e modelli per una negoziazione sostenibile nel turismo. 


DESTINATARI

Titolari d’impresa o responsabili aziendali collegati ai settori dell’accoglienza, della ristorazione e delle agenzie di viaggio con sede legale e/o operativa nelle provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi.

  • Aziende ricettive
  • Aziende ristorative
  • Imprese settori MICE


PROGRAMMA  

  • Presentare i 3 “pilastri” della negoziazione collaborativa: 
  • l’attitudine (strategica ed emotiva) al potere e al conflitto
  • la preparazione
  • le competenze “soft”: le tecniche per creare e mantenere le buone relazioni.
  • Esplorare una case history.
  • Modelli e strategie di negoziazione sostenibile.
  • Role-playing e simulazioni in aula.


MODALITA’ FORMATIVA 

La formazione in presenza verrà realizzata presso la sede Formaper e prevederà una partecipazione attiva delle imprese con analisi di case history e role-playing. 


DATA e SEDE 

Workshop in aula il giovedì 28 luglio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso Formaper – Via Santa Marta, 18 – Milano.


PROFILO DOCENTE

Elena Foulkes

Consulenza aziendale: coaching, formazione e sviluppo organizzativo.

Laureata in Psicologia, MBA e formata come Coach all’Institut Européen de Clarification, esperta in formazione “soft skills rivolta a dirigenti e ai team che vogliano gestire sfide e cambiamenti aziendali, tramite il coaching e la formazione manageriale. 

Come docente, è attiva negli ambiti: negoziazione, public speaking, comunicazione efficace, agile teamwork, innovation soft skills, vendite, spin selling e relazione con il cliente.





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