InBUYER SKILL LAB. Preparati ad incontrare buyer esteri con offerte turistiche di qualità

InBUYER SKILL LAB è un laboratorio rivolto alle imprese che desiderano predisporre un portafoglio di offerta turistica dinamica, coerente e competitiva prima di affrontare gli eventi internazionali BtoB con i buyer esteri.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

InBUYER SKILL LAB è un laboratorio formativo con l’obiettivo di accompagnare le imprese turistiche ad avviare nuove opportunità di business con gli eventi internazionali BtoB, sviluppando un portafoglio di offerte turistiche di qualità.

Il laboratorio formativo è propedeutico all’adesione del progetto InBuyer Turismo di Promos Italia (approfondisci: https://promositalia.camcom.it/cosa-facciamo/servizi-alle-imprese/match-it/in-buyer/settori/turismo.kl). 

Si rivolge alle imprese che desiderano predisporre un portafoglio di offerta turistica dinamica, coerente e competitiva prima di affrontare gli eventi internazionali BtoB con i buyer esteri

La partecipazione è gratuita.


OBIETTIVI

  • Formare e preparare i «seller»  prima della loro partecipazione al progetto InBuyer Turismo.
  • Saper comunicare le proprie eccellenze e caratteristiche distintive in ambito turismo (benchmarking).
  • Predisporre un portafoglio di offerta dinamica, coerente e competitiva. 
  • Migliorare assertività ed efficacia durante gli incontri con i buyer esteri di 30 minuti.
  • Saper gestire elevator pitch efficaci e molto brevi.
  • Presidiare il profilo aziendale da inserire in piattaforma Inbuyer
  • Simulare un «elevator pitch» in aula. 
  • Monitorare l’esito dell’incontro con i «buyer» attraverso un follow-up.


IL LABORATORIO SI ARTICOLA IN 

  • N. 2 WEBINAR 
  • N. 1 SESSIONE FORMATIVA IN PRESENZA 
  • N. 1 SESSIONE DI TUTORING PERSONALIZZATO 
  • N. 1 FOLLOW –UP


DESTINATARI

Potranno partecipare titolari d’impresa o responsabili aziendali che si occupano di sviluppare il business aziendale in Italia e all’estero di imprese con sede legale e/o operativa nelle provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi, dei seguenti settori:

Settori MICE 

  • Agenzie di viaggi Incoming del settore MICE/DMC/PCO/Tour Operator Incoming con reparto MICE 
  • Centri Congressi e fieristici/Location per eventi 
  • Convention Bureau 
  • Hotels 4* e 5* per Congressi/Eventi 

Settori Luxury

  • Attività adrenaliniche e/o sportive e/o esperienziali con carattere di esclusività
  • Attrazioni culturali che identificano il territorio e/o con carattere di unicità
  • Boutique Hotels (da 4*)
  • Cantine Superior/Chef a Domicilio/Esperienze Enogastronomiche/Ristoranti Gourmet/Ristoranti Stellati e simili
  • DMC / Inbound Tour Operators / Inbound Travel Agencies
  • Golf Resorts
  • Hotel 5*
  • Location privatizzabili per eventi 
  • Luxury Hotels
  • Meeting & Conference Venues
  • Noleggio auto con conducente/ Servizio Limousine
  • Ville private/privatizzabili
  • Shopping Experiences (es. Centri Commerciali/Outlet con brand premium, Factory Store, Personal Shopper)
  • Spa & Wellbeing


PROGRAMMI

WEBINAR - 10 Maggio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 

PREPARAZIONE DELLA TRATTATIVA CON I BUYER PER COSTRUIRE NUOVI RAPPORTI COMMERCIALI

  • Cosa fare durante e dopo l’incontro.
  • Chi sono e come mi contraddistinguo. 
  • Chi è il mio buyer, quali servizi richiede, quali sono i suoi bisogni e gli aspetti interculturali da monitorare. 
  • Mi preparo le domande da porre al buyer.


AULA - Sede: Palazzo Giureconsulti Via Mercanti, 2 Milano

16 Maggio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 

ELEVATOR PITCH E MOMENTI TOPICI DELLA RELAZIONE CON I BUYER

  • Migliorare assertività ed efficacia durante l’incontro. 
  • Laboratorio di miglioramento delle abilità di comunicazione e commerciali. 


WEBINAR - 20 Maggio dalle ore 9,30 alle ore12,30

VALORIZZARE E INNOVARE LA PROPRIA OFFERTA TURISTICA 

  • La mia offerta base come «menu degustazione» da personalizzare per una futura generazione di «leed» e «prospect».
  • Mini sessione di Elevator pitch evidenziando innovazione e personalizzazione. 


FOLLOW UP - 15  Settembre dalle ore 9,30 alle ore 11,30

Feedback e monitoraggio dei risultati raggiunti con i Buyer.


MODALITA' FORMATIVA

I 2 webinar saranno effettuati in modalità sincrona attraverso la piattaforma Gotowebinar. 

Per fruire il corso sono richiesti: Pc con videocamera e microfono, collegamento Internet.

Ai partecipanti sarà comunicato il LINK per effettuare il collegamento. 

La formazione in presenza verrà realizzata presso la sede di Palazzo Giureconsulti in Via Mercanti, 2 – Milano.


SESSIONE DI TUTORING PERSONALIZZATO 

Sessioni minime di 30 minuti di affiancamento online per impresa con l’obiettivo di migliorare assertività ed efficacia durante gli incontri con i buyer esteri.  Il tutoring verrà pianificato a seguito della partecipazione effettiva del laboratorio.  


DOCENTI

Enrica Poltronieri

Formatore e consulente negli ambiti di comunicazione e abilità relazionali, le trattative commerciali, la creatività per l'innovazione. Formazione e consulenza in ambito comunicazione e gestione delle relazioni, in particolare per la vendita e il customer care. Pluriennale esperienza nella gestione di interventi in area commerciale: progettazione e docenza sulle tecniche di vendita, sulla gestione manageriale delle reti di vendita. 


Stefano Soglia 

Consulente di marketing e strategia di numerosi enti, consorzi e soggetti di sviluppo turistico e territoriale. Svolge attività di docenza, collaborando con numerosi istituti di formazione superiore. Presso l’Università degli studi di Siena è stato titolare della cattedra di Marketing e management della destinazione ed ora insegna presso la Bologna Business School dell’Università di Bologna. In ambito turistico e commerciale si occupa principalmente di destination management, progettazione e gestione di itinerari, piani di marketing strategico, turismo enogastronomico. 




Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse