Conformità dei Prodotti Elettrici ed Elettronici: Progetti Europei, Vigilanza Nazionale e Guida per la Vendita Online

L’ampio utilizzo quotidiano dei prodotti elettrici ed elettronici, unito alla crescente diffusione delle vendite online di tali articoli, richiede una particolare attenzione da parte di tutti gli attori coinvolti nel garantire la conformità di tali prodotti alle normative vigenti.

Mantenere vivo il confronto tra Associazioni, Istituzioni e Imprese è fondamentale per approfondire e trovare modalità operative efficaci e semplici.

Sulla base di queste premesse, il Convegno vuole essere un momento per:

• comunicare i risultati delle azioni di sorveglianza condotte a livello UE e nazionale
  • condividere informazioni e procedure con la rete dei soggetti interessati
  • presentare il vademecum per la vendita online dei prodotti elettrici ed elettronici a supporto sia degli operatori del settore, sia dei consumatori.

Ore 9.00    Registrazione dei partecipanti

Ore 9.20    Saluti e introduzione

Monica Mauri – Area Tutela del Mercato Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

Ore 9.30    Progetti Europei di Vigilanza - l’esperienza italiana Eepliant e Jaharp