La nuova finanza per start up e PMI

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Si tratta del primo incontro di un ciclo di tre webinar, dedicato in particolare all'approfondimento degli strumenti di finanza complementare e alternativa al credito bancario e degli strumenti Fintech a disposizione delle micro, piccole e medie imprese.

Programma:

  • Sostenere le nuove imprese e i microimprenditori: il microcredito
  • Capitali di rischio per sostenere le imprese: venture capital e business angels
  • Raccogliere fondi online: il crowdfunding
  • Il mercato obbligazionario per le PMI: i minibond
  • Gli strumenti messi a disposizione dalla Camera tramite Innexta: Crowdinvesting Hub e Finance Digital Index

Destinatari dell’incontro: start up ed imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori in fase seed

L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

I prossimi incontri del ciclo, al quale sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:

In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti del ciclo è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro. 




Per procedere all'iscrizione dell'evento ti verrà richiesto di registrarti Iscriviti  

28/01/2026
09:45 - 12:15


10 posti disponibili
Gratuito



Segreteria Organizzativa
Webinar Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
  • Il link al webinar sarà inviato dalla segreteria organizzativa


Per procedere all'iscrizione dell'evento ti verrà richiesto di registrarti Iscriviti