Finanziare l'attività operativa dell'impresa: il capitale circolante

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Terzo appuntamento del ciclo di 4 incontri gratuiti "Educazione finanziaria per imprenditori", con l'obiettivo di educare gli imprenditori a un'efficace gestione finanziaria, attraverso l’adozione di strumenti operativi e gestionali utili all’efficiente monitoraggio dei flussi finanziari, anche alla luce della normativa introdotta con il Codice della Crisi. Nel corso dell'incontro sarà in particolare approfondito il tema del capitale circolante, ossia una misura della capacità del management di gestire l'attività operativa corrente d'impresa.

Programma:

Il capitale circolante: cos’è e a cosa serve?

I flussi di cassa e il capitale operativo

Finanziare l’impresa il modo equilibrato

In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.

Destinatari dell’incontro: imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori in fase seed

L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

L'ultimo incontro del ciclo, al quale sarà possibile accedere previa iscrizione online, è in programma per il 23 ottobre 2024, "Autovalutazione finanziaria: prova pratica di utilizzo di Libra - la Suite finanziaria".

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse