FOCUS – work for equity per Startup e PMI innovative

L’incontro, che si svolgerà in modalità webinar, intende fornire una panoramica della normativa che disciplina il “work for equity” per startup e PMI innovative

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Il “work for equity” è uno strumento utile per tutte le start-up e le PMI innovative che necessitano di prestazioni professionali e lavorative qualificate, ma non dispongono di dotazioni di liquidità necessarie.

L’incontro intende fornire una panoramica della normativa che disciplina il “work for equity” illustrandone punti di forza e criticità, oltre a chiarirne le finalità: chi può usarlo, quando pensarci e come farvi ricorso.

L’obiettivo è quello di stimolare i partecipanti a valutare le opportunità offerte da questa forma alternativa di remunerazione di prestazioni professionali o di fornitura di opera o servizi considerati strategici per lo sviluppo dell’impresa, anche attraverso esempi pratici e confronti con altre forme di incentivazione.

  

PROGRAMMA

  • Inquadramento generale e riferimenti normativi
  • Aspetti societari
  • Aspetti giuslavoristici
  • Strumenti e tempi di attuazione

          - assegnazione di azioni e/o quote

          - tock option

          - restricted stock e restricted stock unit

          - strumenti finanziari partecipativi

  • Punti di forza e criticità

 

Destinatari:

  • Imprese con attività innovativa ad alto valore tecnologico e sede legale e/o operativa iscritta alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Aspiranti imprenditori che intendono avviare una Startup innovativa ad alto valore tecnologico; 
  • Startup e PMI innovative con sede legale e/o operativa iscritta alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi;

L’incontro NON è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica. 

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.


Relatrice: Avv. Silvia Di Virgilio




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse