VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE NELL' ERA DEI SOCIAL MEDIA

WEBINAR - 25/01/2023 14:30 - 16:30 Info: info.marchiebrevetti@mi.camcom.it

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Con lo sviluppo dell’e-commerce e l’utilizzo dei social media per finalità di marketing, le violazioni dei diritti di IP on line sono in costante aumento.

Ci si deve chiedere, in sostanza, qual è l’impatto dei social media nella promozione e diffusione di prodotti contraffatti e contenuti digitali (esiste sul punto anche uno studio di EUIPO, che ha pubblicato una relazione intitolata “Monitoring and analysing social media in relations to IP infringement).

Tale fenomeno, arreca un danno economico sia ai titolari dei diritti che ai consumatori.

Vi sono poi le strategie, a volte abusive, assunte dei brand sulle piattaforme come ebay e Amazon per tutelare il loro marchio da rivenditori terzi, fuori dal loro canale distributivo: questi soggetti vengono accusati di vendere beni contraffatti, anche se così non è, ma la conseguenza rimane il fatto che poi le piattaforme, per tutelarsi, bloccano il relativo venditore.


Esperto: Avv. Paolo Fortina


Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche. 


L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse