Un “tesoro” nascosto in azienda: il software

Quale tutela? Dal diritto d'autore, al brevetto fino alla disciplina dei segreti - Webinar gratuito di particolare interesse per startup e startup innovative

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Nelle aziende vi sono veri e propri “tesori” nascosti: si tratta di diritti di proprietà intellettuale e industriale che non richiedono specifiche formalità per la loro creazione e tutela.

Investire per svilupparli è spesso una necessità per essere competitivi, nelle attività commerciali e produttive e nell’offerta dei servizi. Non sempre però si considerano le opportunità connesse ad una adeguata tutela e a un’accurata valorizzazione.

Il webinar, di particolare interesse per startup e startup innovative, si propone di approfondire alcuni di questi: software, programmi per elaboratore, app, banche dati.

Durante l’incontro si esamineranno gli strumenti giuridici a disposizione per proteggere questi asset immateriali fondamentali, illustrando le informazioni essenziali e fornendo suggerimenti operativi per le imprese, per individuare la tutela più adeguata: dal diritto d’autore al brevetto alla disciplina dei segreti. L'incontro specialistico avrà un taglio pratico e verranno forniti suggerimenti operativi per individuare gli asset e tutelarli. Programma: -varie forme di tutela che possono essere riconosciute a software, banche dati, app -tutele previste dalla legge sul diritto d’autore, le norme sui brevetti e sui segreti commerciali Esperto: Claudia Signorini Destinatari: startup costituite da meno di 60 mesi, imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, persone fisiche, aspiranti imprenditori. L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse