Sorveglianze e opposizioni nel settore dei marchi

WEBINAR - 12/06/2024 14:30 -16:30 Info: info.marchiebrevetti@mi.camcom.it

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

In un mercato sempre più competitivo, il marchio di un'azienda rappresenta non solo la sua identità, ma è anche un asset strategico fondamentale per il suo successo, rappresentando per il pubblico il collegamento mentale fra prodotto e produttore o fra servizio e prestatore.

Questo workshop si propone di esplorare vari aspetti legati alla costituzione e al rafforzamento di un diritto di marchio all'interno di un'organizzazione, esplorando aspetti amministrativi e strategici.

Attraverso una panoramica approfondita, esamineremo i concetti chiave legati alla creazione e al rafforzamento di un marchio efficace, mettendo in luce le strategie per proteggerlo e valorizzarlo nel tempo, rafforzandone il ruolo nel mercato nel tempo.

Particolare attenzione sarà dedicata al processo di sorveglianza del marchio e alle tattiche di opposizione, strumenti vitali per prevenire e contrastare eventuali violazioni o tentativi di usurpazione e per creare una sorta di cordone sanitario intorno al proprio marchio.

Ad arricchire ulteriormente la discussione, un caso studio diretto: la testimonianza di un' azienda che condividerà la propria esperienza reale, offrendo un'insight preziosa su come la teoria si traduca in pratiche vincenti all'interno del suo ecosistema aziendale, un'occasione unica per comprendere le dinamiche interne e le sfide legate alla gestione di un marchio forte, dalla prospettiva di chi le affronta quotidianamente.


Programma

  • Marchi e segni distintivi: cosa sono?
  • Tutela dei marchi
  • Forza di un marchio
  • Procedure di opposizione
  • Il punto di vista dell’azienda
  • Come impostare una strategia


Esperti: Dott. Francesco Paolo Vatti; Dott.ssa Patrizia Crocetta 


Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.


L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell'ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.


ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse