Le novità del Codice di Proprietà Industriale, in particolare la nuova possibilità di disporre/eseguire sequestri in fiera

WEBINAR - 16/10/2024 14:30 -16:30 Info: info.marchiebrevetti@mi.camcom.it

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione
Il workshop sarà dedicato alla tutela giudiziale urgente dei diritti di proprietà industriale, con un focus particolare sui presupposti sostanziali e sulle procedure per ottenere misure cautelari, oltre alla loro effettiva attuazione. Saranno approfonditi diversi aspetti di grande attualità legati alle recenti novità normative.

Programma:

  • Misure cautelari e sequestri di prodotti contraffatti
Verrà analizzata l'attuale possibilità di eseguire sequestri cautelari di prodotti contraffatti esposti in Fiera, a seguito dell'abrogazione del divieto precedentemente in vigore, in base alla riforma del Codice di Proprietà Industriale del 2023.

  • Aspetti operativi e risvolti pratici
Saranno illustrati gli aspetti operativi delle misure cautelari e i risvolti pratici, con un focus sull'equo bilanciamento tra il diritto di esclusiva e la salvaguardia della reputazione dell'impresa.


Il workshop si svolgerà sotto forma di dialogo tra:

  • Avv. Elisabetta Berti Arnoaldi (Studio Sena & Partners) - Introduzione ai temi giuridici;
  • Dott. Stefano Vatti (Studio Fumero) - Approfondimento sugli aspetti tecnici con esempi pratici.

Q&A finale

Entrambi gli esperti saranno disponibili per rispondere alle domande del pubblico, offrendo un’opportunità unica per chiarire dubbi e approfondire i temi trattati.


Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.



L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell'ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.



ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.



Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse