L'invenzione dell'intelligenza artificiale
1
Dettaglio Evento
2
Iscrizione
3
Conferma iscrizione
Come ormai noto la proprietà intellettuale, in particolar modo i brevetti, si sta dimostrando sempre più importante per l'economia delle aziende, diventando uno dei principali asset finanziari.
E' altresì ormai noto che un sistema di Intelligenza Artificiale (AI) è in grado di creare e inventare autonomamente.
Ma che relazione esiste tra intelligenza artificiale e brevetti? Le tecniche create e realizzate nell'ambito di studi sull'intelligenza artificiale possono essere oggetto di brevetti anche se realizzate dall'AI stessa?
Durante il seminario si cercherà di dare informazioni generali sui brevetti con particolare riferimento alle problematiche nel campo dell'intelligenza artificiale.
Programma:
- Introduzione sulla Proprietà intellettuale in generale;
- Approfondimento brevetti:
- che cosa si può tutelare;
- come;
- quando;
- dove;
- come;
- quando;
- dove;
- AI come inventore: il caso Dabus;
- Normative brevettuale e AI.
Esperto: Dott.ssa Chiara Formenton
Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.
L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.