Influencer marketing: gestione IP e contrattuale

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione
L'influencer oggi, come il testimonial ieri, è un professionista sempre più ricercato dalle aziende che intendono veicolare il proprio prodotto o servizio tramite un canale che colleghi direttamente il personaggio noto con il proprio pubblico.
Proprio la grande diffusione che sta avendo richiede attenzione alle modalità di gestione e ingaggio del professionista, nonché, di riflesso, di regolamentazione degli accordi e diffusione della propria immagine da parte degli influencer: aspetti di marketing, contrattuali e di proprietà intellettuale si intersecano e sovrappongono tra loro.

Programma: 
influencer marketing
il messaggio pubblicitario e le caratteristiche a tutela del consumatore
la gestione contrattuale e le clausole caratteristiche del rapporto tra azienda e influencer
la tutela dell'immagine dell'azienda
la tutela dell'immagine dell' influencer

Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche 

L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.



Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse