Il PACKAGING: marchi, brevetti e design … il valore in un semplice contenitore
1
2
3
La parte grafica della confezione acquisisce oggi una rilevanza sempre maggiore, come vero e proprio veicolo pubblicitario, di comunicazione e valorizzazione del prodotto.
Il packaging può essere uno strumento essenziale per il successo di un prodotto, online e offline, e può trovare tutela e valorizzazione in diverse tipologie di titoli di Proprietà Industriale. Durante l'incontro, sarà illustrato quando e come un packaging può essere tutelato, valutando requisiti, strumenti e strategie di tutela.
Programma
- Analisi dei possibili strumenti atti a tutelare un packaging:
design
marchio tridimensionale
diritto d’autore.
- Comparazione dei diversi requisiti, caratteristiche, finalità ed efficacia.
- Esempi pratici di applicabilità al packaging di ciascuno degli strumenti presi in esame ed eventuale Case-Law di riferimento.
Esperti: Marcella Florio e Andrea Cappai
Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche
L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.