Il PACKAGING: marchi, brevetti e design … il valore in un semplice contenitore

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

La parte grafica della confezione acquisisce oggi una rilevanza sempre maggiore, come vero e proprio veicolo pubblicitario, di comunicazione e valorizzazione del prodotto.

Il packaging può essere uno strumento essenziale per il successo di un prodotto, online e offline, e può trovare tutela e valorizzazione in diverse tipologie di titoli di Proprietà Industriale. Durante l'incontro, sarà illustrato quando e come un packaging può essere tutelato, valutando requisiti, strumenti e strategie di tutela.



Programma


- Analisi dei possibili strumenti atti a tutelare un packaging:

  design  

  marchio tridimensionale 

  diritto d’autore.

- Comparazione dei diversi requisiti, caratteristiche, finalità ed efficacia. 

- Esempi pratici di applicabilità al packaging di ciascuno degli strumenti presi in esame ed eventuale Case-Law di riferimento.



Esperti: Marcella Florio e Andrea Cappai 



Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche 


L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse