FORZA DEL MARCHIO O SUA DEBOLEZZA: COME PROGETTARE UN BRAND

WEBINAR - 19/04/2023 14:30 -16:30 Info: info.marchiebrevetti@mi.camcom.it

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Il webinar ha lo scopo di fornire gli strumenti di base per poter progettare un marchio valido ed efficace nel tempo; la scelta del marchio comporta anche una programmazione dello sviluppo della propria attività affinché il marchio possa incarnare nel tempo i valori aziendali e diventare un vero e proprio brand, indispensabile per un marketing efficace.

Per meglio progettare un marchio è opportuno conoscere la diversa valenza dei vari segni distintivi previsti dalle norme vigenti, quali tipi di marchio è possibile registrare e quali caratteri deve avere il marchio per poter essere efficace e difendibile in caso di contraffazione.

Tuttavia, in una prospettiva di crescita e per accedere più facilmente al mercato, si può optare per un marchio più debole, ma immediatamente evocativo, con l’accortezza di programmare un’attività di marketing idonea a rendere il marchio riconoscibile dal pubblico, efficace e difendibile in caso di contraffazione;  


Programma

  • marchio e brand: non è la stessa cosa
  • la scelta del marchio: non una scelta di marketing, ma una scelta imprenditoriale
  • il marchio e la denominazione sociale: due funzioni differenti
  • marchio forte e marchio debole: gli orientamenti della giurisprudenza e le indicazioni per una corretta politica di marketing management
  • il secondary meaning: una scelta di marketing
  • marchio e nome a dominio


Esperto: Avv. Fabrizio Stefanelli 


Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.


L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell'ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse