FORZA DEL MARCHIO O SUA DEBOLEZZA: COME PROGETTARE UN BRAND
WEBINAR - 19/04/2023 14:30 -16:30 Info: info.marchiebrevetti@mi.camcom.it
1
2
3
Il webinar ha lo scopo di fornire gli strumenti di base per poter progettare un marchio valido ed efficace nel tempo; la scelta del marchio comporta anche una programmazione dello sviluppo della propria attività affinché il marchio possa incarnare nel tempo i valori aziendali e diventare un vero e proprio brand, indispensabile per un marketing efficace.
Per meglio progettare un marchio è opportuno conoscere la diversa valenza dei vari segni distintivi previsti dalle norme vigenti, quali tipi di marchio è possibile registrare e quali caratteri deve avere il marchio per poter essere efficace e difendibile in caso di contraffazione.
Tuttavia, in una prospettiva di crescita e per accedere più facilmente al mercato, si può optare per un marchio più debole, ma immediatamente evocativo, con l’accortezza di programmare un’attività di marketing idonea a rendere il marchio riconoscibile dal pubblico, efficace e difendibile in caso di contraffazione;
Programma:
- marchio e brand: non è la stessa cosa
- la scelta del marchio: non una scelta di marketing, ma una scelta imprenditoriale
- il marchio e la denominazione sociale: due funzioni differenti
- marchio forte e marchio debole: gli orientamenti della giurisprudenza e le indicazioni per una corretta politica di marketing management
- il secondary meaning: una scelta di marketing
- marchio e nome a dominio
Esperto: Avv. Fabrizio Stefanelli
Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.
L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell'ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.