Come progettare un brand
WEBINAR 11/02/2025 info.marchiebrevetti@mi.camcom.it
1
2
3
"Come progettare un brand" è un evento dedicato a chi desidera approfondire le basi teoriche e pratiche per la creazione e la gestione di un marchio.
Durante l'incontro, esploreremo le differenze tra marchio, ditta e insegna, i requisiti di validità di un marchio e le strategie per sviluppare una brand identity solida ed efficace.
Particolare attenzione sarà rivolta alle esigenze di marketing che coniugano la legittimità legale del marchio con una comunicazione incisiva e ai fattori che distinguono un marchio forte da uno debole, analizzando strategie di marketing vincenti per entrambi.
Infine, si discuterà delle modalità di difesa del marchio per proteggere il valore nel tempo.
Programma:
- Marchio, ditta e insegna, differenze e diverse funzioni;
- Marchio: i requisiti di validità;
- Brand identity;
- Marchio e brand: esigenze di marketing tra la legittimità del marchio e l’efficace comunicazione;
- Marchio forte e marchio debole, differenze e strategie di marketing
- La difesa del marchio
Esperto: Avv. Fabrizio Stefanelli
Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.
L'assistenza NON è prevista per quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell'ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.