Fai crescere la tua startup: analisi e implementazione della struttura aziendale

Fare il punto sulla propria idea di business iniziale e individuare gli step necessari per far sì che la start up si sviluppi in un’impresa durevole nel tempo.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

L’incontro è rivolto ad imprese costituite da meno di 60 mesi (5 anni) con sede legale e /o operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi

Obiettivo dell'incontro è fornire strumenti di marketing e di strategia commerciale per sviluppare la propria azienda

Dopo una veloce panoramica degli aspetti che una start up deve avere già valutato prima di costituire la società (Vision, Mission, analisi di mercato, concorrenza), si concentrerà l’attenzione sulle strategie di marketing e comunicazione più adeguate in base al target di clientela e al mercato di riferimento.

Infine si affronterà anche il tema della scelta e della formazione delle risorse umane, che sono l’elemento fondamentale per la riuscita o il fallimento di qualsiasi modello di business.

I concetti saranno calati il più possibile nella realtà, portando esempi pratici; man mano che si affronteranno sul piano teorico i diversi argomenti, si chiederà ai partecipanti di “calarli” all’interno della propria realtà e, se possibile, si effettueranno eventualmente anche dei confronti tra le idee di business.

In particolare saranno affrontati i seguenti temi:

  • gli elementi distintivi della propria Startup (Mission, Vision, mercato di riferimento, tipologia di servizio / prodotto offerto);

 

  • il marketing e le nuove tecnologie: cosa si aspetta il cliente e quale è la strategia migliore per la propria impresa;

 

  • come costruire il piano di marketing: targetizzazione della clientela e strumenti di comunicazione;

 

  • la vendita emozionale: come comunicare in modo efficace;

 

  • i collaboratori: elemento fondamentale nella riuscita o fallimento di un business.



PROGRAMMA

 

Martedì 16 Marzo 2021

Ore 9:30 – 11:00

 

·       Punti da considerare per il successo di una Start Up: Asset Valoriale, S.W.O.T., Canvas

·       Focus sui trend di mercato, la concorrenza e il proprio posizionamento sul mercato

·       Comunicare: cosa? Come?  A chi? Redazione del piano di marketing - Fase 1

 

Mercoledì 17 Marzo 2021

Ore 9:30 -11:00

·       Comunicare: cosa? Come?  A chi?  Redazione del piano di marketing - Fase 2

·       Dal Marketing off-line al marketing on line: strumenti facili e gratuiti

·       Emozionare per vendere: gli strumenti di comunicazione a disposizione

·       Collaboratori o dipendenti? La sottile linea rossa


In seguito alla partecipazione all’incontro, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale gratuita con l'esperto, della durata di un’ora, per discutere il proprio caso aziendale in relazione agli argomenti trattati.



Destinatari del ciclo di incontri: Il webinar è riservato alle imprese costituite da meno di 60 mesi (5 anni) con sede legale e/o o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi

L'incontro non è rivolto  a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.






Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse