Fai crescere la tua startup: analisi e implementazione della struttura aziendale
Fare il punto sulla propria idea di business iniziale e individuare gli step necessari per far sì che la start up si sviluppi in un’impresa durevole nel tempo.
1
2
3
L’incontro è rivolto ad imprese
costituite da meno di 60 mesi (5 anni) con sede legale e /o operativa iscritta alla Camera di Commercio
di Milano Monza Brianza Lodi
Obiettivo dell'incontro è fornire strumenti di marketing e di strategia commerciale per sviluppare la propria azienda
Dopo una
veloce panoramica degli aspetti che una start up deve avere già valutato prima
di costituire la società (Vision, Mission, analisi di mercato, concorrenza),
si concentrerà l’attenzione sulle strategie di marketing e comunicazione più
adeguate in base al target di clientela e al mercato di riferimento.
Infine si
affronterà anche il tema della scelta e della formazione delle risorse umane,
che sono l’elemento fondamentale per la riuscita o il fallimento di qualsiasi
modello di business.
I concetti
saranno calati il più possibile nella realtà, portando esempi pratici; man mano
che si affronteranno sul piano teorico i diversi argomenti, si chiederà ai
partecipanti di “calarli” all’interno della propria realtà e, se possibile, si
effettueranno eventualmente anche dei confronti tra le idee di business.
In
particolare saranno affrontati i seguenti temi:
- gli elementi distintivi della propria Startup (Mission, Vision, mercato di riferimento, tipologia di servizio / prodotto offerto);
- il marketing e le nuove tecnologie: cosa si aspetta il cliente e quale è la strategia migliore per la propria impresa;
- come costruire il piano di marketing: targetizzazione della clientela e strumenti di comunicazione;
- la vendita emozionale: come comunicare in modo efficace;
- i collaboratori: elemento fondamentale nella riuscita o fallimento di un business.
PROGRAMMA
Martedì 16 Marzo 2021
Ore 9:30 – 11:00
·
Punti da considerare per il successo di una Start Up:
Asset Valoriale, S.W.O.T., Canvas
·
Focus sui trend di mercato, la concorrenza e il proprio
posizionamento sul mercato
·
Comunicare: cosa? Come?
A chi? Redazione del piano di marketing - Fase 1
Mercoledì 17 Marzo 2021
Ore 9:30 -11:00
·
Comunicare: cosa? Come?
A chi? Redazione del piano di
marketing - Fase 2
·
Dal Marketing off-line al marketing on line: strumenti
facili e gratuiti
·
Emozionare per vendere: gli strumenti di comunicazione a
disposizione
·
Collaboratori o dipendenti? La sottile linea rossa
In seguito alla partecipazione all’incontro, sarà possibile
richiedere un’assistenza individuale gratuita con l'esperto, della durata di un’ora, per
discutere il proprio caso aziendale in relazione agli argomenti trattati.
Destinatari del ciclo di incontri: Il webinar è riservato alle
imprese costituite da meno di 60 mesi (5
anni) con sede legale e/o o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza
Lodi
L'incontro non è rivolto
a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di
formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa
assistenza specialistica
Per consentire
l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.