Le certificazioni ambientali internazionali per le imprese

WEBINAR gratuito

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

La crescente e diffusa attenzione di tutte le parti sociali verso le problematiche ambientali dell’inquinamento e dello sviluppo sostenibile, richiede alle imprese una maggior attenzione all’impatto sull’ambiente delle loro attività, prodotti e servizi, stimolandole nell’adozione di obiettivi concreti di salvaguardia.

L’incontro intende fornire una panoramica delle principali certificazioni internazionali in materia, al fine di sensibilizzare le imprese sui temi della sostenibilità, con l’intento di integrarla all’interno dell’organizzazione, portando concreti cambiamenti nei comportamenti delle figure manageriali, apicali e dei dipendenti.

L’incontro fornirà inoltre un’introduzione ai principali sistemi di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale per il settore turistico, la cui offerta di servizi è sempre più sollecitata dal rispetto di standard di qualità ambientali.


PROGRAMMA:

- Introduzione sulle certificazioni aziendali: quali sono, a quali aziende sono rivolte, perché sono importanti

- Panoramica generale sulle certificazioni in tema di sostenibilità ambientale:

     • La certificazione ISO 14001

     • La certificazione EMAS

     • La certificazione ECOLABEL

     • La certificazione B-Corporation


- Introduzione ai principali standard di certificazione di sostenibilità per il turismo:

     • Lo standard internazionale GSTC

     • Altre certificazioni e marchi ambientali per il settore turistico


Esperta: Dott.ssa Cristina Piangatello 

Destinatari dell'incontro: imprese con sede legale o operativa in Lombardia; di particolare interesse per le imprese dei settori turistico, ristorazione e organizzazione eventi.

L'incontro NON è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell'ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse