ABC dell'import/export di beni: aspetti fiscali - Modulo II

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Secondo e ultimo incontro del ciclo ABC dell'import/export di beni che si pone l’obiettivo di avere contezza delle conseguenze fiscali nel commercio internazionale.

Conoscere gli adempimenti e i requisiti,  tanto in importazione quanto in esportazione, necessari per soddisfare e muovere un prodotto tra l'Italia e un Paese extra-UE e avere consapevolezza delle conseguenze fiscali derivanti da tali movimentazioni, è necessario per evitare di incorrere in sanzioni, richieste erariali inaspettate e imputazioni penali.


PROGRAMMA:

-  In importazione

  •      Dazio e IVA da assolvere: quali gli elementi determinanti l’importo? 

                (la classificazione doganale, il valore, l’origine)


- In esportazione

  •      La cessione non imponibile IVA: quale i requisiti?
  •      Garantire al proprio prodotto un’entrata a costo zero o ridotto nel mercato estero


Esperto UCL: Avv. Elena Bozza


In seguito alla partecipazione sarà possibile per le imprese MILOMB, richiedere un'assistenza individuale di circa 1 ora con l'esperto per discutere il proprio caso su specifici temi trattati.


Destinatari dell’incontro: imprese con sede legale o operativa in Lombardia che hanno appena iniziato operazioni di import/export di beni o che stanno per iniziarle, aspiranti imprenditori in fase seed. Uffici logistica e spedizioni e Uffici amministrativi.


L'incontro NON è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell'ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.


Il primo incontro del ciclo "ABC dell'import/export di beni", al quale sarà possibile accedere previa iscrizione, si terrà:

17 settembre 2024 - ABC dell'import/export di beni: Aspetti doganali - Modulo I -  iscriviti qui




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse