PARTI IN TESTA NEI MOTORI DI RICERCA CON LA SEO E GOOGLE MY BUSINESS
Webinar gratuito di primo orientamento. Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.
1
2
3
Secondo appuntamento di un ciclo di 4 incontri gratuiti, in modalità webinar, con l’obiettivo di fornire un primo orientamento e suggerimenti operativi per poter gestire correttamente la presenza on-line dell’impresa, ottenere visibilità sulla rete, acquisire visitatori e convertirli in clienti.
In questo secondo incontro i partecipanti approcceranno la SEO (Search Engine Optimization), come insieme di tecniche strategiche, e Google My Business, come strumento tattico, per posizionarsi al meglio nei risultati dei motori di ricerca, e quindi dare reale visibilità ai contenuti del proprio sito e anche dei propri social. Questi strumenti hanno assunto un ruolo fondamentale anche con le ultime versioni dell’algoritmo di Google, particolarmente votate alla geolocalizzazione dei risultati.
A seguito della partecipazione all’incontro sarà possibile richiedere un’assistenza individuale con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati
PROGRAMMA
- Come posizionarsi nei risultati dei motori di ricerca
- Utilizzo di Google Keywords Planner
- Densità e frequenza delle parole chiave che stanno alla base della SEO
- Fattori di potenziamento della SEO
- Google My Business come importante canale di visibilità online locale
- Che cos’è Google My Business?
- Iscrizione, rivendicazione e settaggio corretto di Google My Business
- Stimolare e gestire le recensioni
- GMB come parte della presenza online multicanale di un’azienda
Destinatari del ciclo di incontri: Il webinar è riservato alle Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Per partecipare all’incontro è necessario avere un sito internet attivo.
Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditore o personale preposto alla gestione diretta del sito aziendale, dei social media e dell’attività commerciale.
L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica
Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.
I prossimi due incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:
- 27/04/2022 - Crea e migliora le attività digitali della tua azienda attraverso il sito web
- 07/06/2022 - Social oggi: quali scegliere e come agire per ottenere risultati
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. E' possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.