PARTI IN TESTA NEI MOTORI DI RICERCA CON LA SEO E GOOGLE MY BUSINESS

Webinar gratuito di primo orientamento. Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Secondo appuntamento di un ciclo di 4 incontri gratuiti, in modalità webinar, con l’obiettivo di fornire un primo orientamento e suggerimenti operativi per poter gestire correttamente la presenza on-line dell’impresa, ottenere visibilità sulla rete, acquisire visitatori e convertirli in clienti.

In questo secondo incontro i partecipanti approcceranno la SEO (Search Engine Optimization), come insieme di tecniche strategiche, e Google My Business, come strumento tattico, per posizionarsi al meglio nei risultati dei motori di ricerca, e quindi dare reale visibilità ai contenuti del proprio sito e anche dei propri social. Questi strumenti hanno assunto un ruolo fondamentale anche con le ultime versioni dell’algoritmo di Google, particolarmente votate alla geolocalizzazione dei risultati.

A seguito della partecipazione all’incontro sarà possibile richiedere un’assistenza individuale con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati 


PROGRAMMA 

  • Come posizionarsi nei risultati dei motori di ricerca
  • Utilizzo di Google Keywords Planner
  • Densità e frequenza delle parole chiave che stanno alla base della SEO
  • Fattori di potenziamento della SEO  
  • Google My Business come importante canale di visibilità online locale
  • Che cos’è Google My Business?
  • Iscrizione, rivendicazione e settaggio corretto di Google My Business
  • Stimolare e gestire le recensioni
  • GMB come parte della presenza online multicanale di un’azienda


Destinatari del ciclo di incontri: Il webinar è riservato alle Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Per partecipare all’incontro è necessario avere un sito internet attivo.

Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditore o personale preposto alla gestione diretta del sito aziendale, dei social media e dell’attività commerciale. 

L'incontro non è rivolto  a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica 

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.


I prossimi due incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:

  • 27/04/2022  - Crea e migliora le attività digitali della tua azienda attraverso il sito web
  • 07/06/2022 - Social oggi: quali scegliere e come agire per ottenere risultati


La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. E' possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.





Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse