L’intelligenza artificiale a supporto dello smart building

Incontro gratuito di primo orientamento in presenza.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

La trasformazione digitale sta rivoluzionando il modo di lavorare, di vivere ed abitare, ha cambiato gli edifici che, grazie alla tecnologia, diventano intelligenti ed efficienti. 

Le nuove tecnologie hanno, infatti, enormi potenzialità e permettono di ottimizzare, efficientare, minimizzare il consumo energetico e garantire il comfort, la sicurezza e la salute degli occupanti aumentando anche il comfort e la comodità degli utenti.

Oggi sempre più edifici vengono costruiti e ristrutturati secondo i principi di smart building, ottenendo spazi intelligenti e automatizzati ad uso abitativo, commerciale e aziendale. Si tratta di un una nuova visione dell’edilizia legata ai concetti di sviluppo sostenibile, con un forte impatto sulla transizione ecologica e sul risparmio energetico.

L’incontro in presenza ha l’obiettivo di presentare come con l’intelligenza artificiale si amplifichino i vantaggi della Building Automation. 

L’incontro è rivolto a imprese che non abbiano ancora attivi sviluppi di IA, in particolare a strutture di medie-grandi dimensioni (come hotel e strutture ricettive in genere), nonché a studi di architettura e attività operanti nel settore delle costruzioni. 


PROGRAMMA 

  • Introduzione generale alla IA
  • La sensoristica per la Building Automation 
  • Il concetto di IoT (Internet of Things)
  • Esempi applicativi

Al termine dell’incontro per i partecipanti sarà possibile sottoporre individualmente alcune preliminari domande sul proprio caso specifico e avere un primo confronto con l'esperto.


Destinatari: L’incontro è riservato alle imprese con sede legale e/o sede operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Figura professionale destinataria: imprenditore o personale preposto alla gestione diretta dell’azienda e dei suoi processi.

L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse